Simona Ventura, sbugiarda immediatamente un noto collega: dopo anni finalmente lo ha ammesso
La conduttrice Simona Ventura si prepara a prendere il posto del noto collega: dopo “Ballando con le Stelle” mira all’ingaggio stellare.
Simona Ventura si sta rivelando uno dei protagonisti più interessanti del dancing-show di Milly Carlucci, in cui ha deciso di mettersi alla prova assieme al compagno di vita Giovanni Terzi.
La conduttrice aveva rivelato ad “Adnrkonos”: “Noi siamo la prima coppia che partecipa insieme a ‘Ballando’, per cui siamo delle cavie, da un certo punto di vista“.
L’esperimento, però, si sta rivelando per lei un autentico percorso di crescita artistico e umano, e Simona Ventura può addirittura ambire alla vittoria del format.
Ha infatti riferito: “La sentiamo tutti. Tutti vogliono arrivare alla finale e vogliamo vincere, e questo lo trovo molto sano. Io ammetto di voler vincere, a differenza invece di quelli che dicono di voler solo partecipare al programma. ‘Ballando’ è anche una scuola di vita: entri in un modo ed esci in un altro, qui cadono tutte le maschere, e si vede chi sei realmente“.
Simona Ventura, dopo “Ballando con le Stelle” è pronta all’Ariston?
La mattatrice è stata uno dei volti di punta della televisione italiana nel ventennio ’90-2000, ma in seguito la sua carriera ha attraversato una fase assai meno florida. Simona Ventura ha recentemente rilanciato la propria immagine nel format “Citofonare Rai2”, in cui collabora con l’amica Paola Perego, anch’essa reduce da un lungo stop professionale, e sua compagna di avventura a “Ballando con le Stelle”.
L’ultima esperienza realmente glamour cui Simona Ventura aveva preso parte risale al 2004, anno in cui ha magistralmente presentato il Festival di Sanremo assieme ai co-conduttori Maurizio Crozza, Paola Cortellesi e Gene Gnocchi. E Simona Ventura non ha rinunciato all’idea di tornare sul palco dell’Ariston: in una recente ospitata a “La volta buona” ha confidato a Caterina Balivo di covare un sogno ben preciso…
Nel 2024 saranno 20 anni dal Sanremo di Simona Ventura. Sarà co-conduttrice di #Sanremo2024?
“L’altra volta avevo il covid. Amadeus è un amico, sono a disposizione.
Nel 2025? Secondo me dopo Amadeus c’è Amadeus. Però la direzione artistica tra 20 anni perché no”#LaVoltaBuona pic.twitter.com/9iMFr0VpPS— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 29, 2023
Simona Ventura lo confessa: “Sono a disposizione…”
Prima di conoscere i nomi dei prossimi co-conduttori di Sanremo – ovvero Lorella Cuccarini, Teresa Mannino, Giorgia e Marco Mengoni – Simona Ventura ha riferito a Caterina Balivo di esser pronta ad affiancare Amadeus, all’occorrenza.
“L’altra volta avevo il Covid” – ha spiegato – “Amadeus è un amico, sono a disposizione“. Consapevole che il collega concluderà nel 2024 la sua avventura sanremese ha infine scherzato: “Secondo me, dopo Amadeus c’è Amadeus… Però la direzione artistica tra 20 anni… Perché no?“.