Giucas Casella dopo anni lo rivela: “…stavo per annegare” | Ricordo straziante in diretta tv
L’illusionista Giucas Casella ha rischiato di perdere la vita: il racconto agghiacciante spiega la natura dei suoi poteri.
Classe 1949, l’illusionista siciliano Giucas Casella ha presenziato a numerosi programmi televisivi, ed in molti di essi ha offerto agli ospiti esperienze decisamente inedite di ipnotismo, suggestione mentale, e coinvolgendoli in pittoreschi giochi di prestigio.
Negli ultimi anni Giucas Casella ha rarefatto le sue apparizioni in video, eccezion fatta per alcuni reality. Il mago della TV ha infatti preso parte a “L’Isola dei Famosi” e al “Grande Fratello”, e in quest’ultima occasione si è conquistato ben presto il favore del pubblico e degli inquilini.
Eletto mascotte della Casa, il prestigiatore ha dato prova di un’insospettabile vitalità, ed ha spesso trascinato i compagni di avventura in danze e giochi, mettendoli anche a parte di alcune confidenze circa il suo passato.
Nessuno conosce, in effetti, quali siano stati i primi approcci di Giucas Casella al mondo dell’illusionismo: come da lui stesso confessato, egli ha cominciato a credere nell’occulto in seguito ad un incidente potenzialmente mortale.
Giucas Casella ed il rapporto con il sovrannaturale
All’epoca della sua permanenza nel loft di Cinecittà, Giucas Casella aveva riferito ai compagni: “Ricordate: la vera magia sono la medicina e la scienza“, rivelando anche al pubblico un’insospettabile natura lucida e disincantata. Il prestigiatore, però, è fermamente convinto che alcune energie invisibili siano in grado di plasmare il corso degli eventi, ed ha narrato un aneddoto assolutamente significativo risalente alla sua infanzia.
“Mia madre era sordomuta” – ha esordito di fronte agli inquilini – “Da piccolo sono caduto in un pozzo, ed urlavo. Mamma non mi sentiva. Potevo annegare, c’era molta acqua. Poi, è accaduto qualcosa. Con la forza del pensiero è stata guidata in mio soccorso. Se siete fuori, e comunicate con vostra madre, lei avvertirà. Ci sono così tante energie, forze speciali. Noi possediamo cose che nemmeno sappiamo. Invece dico di non fissarvi su strane energie e carte, quelle sono altre cose, fidatevi. Non abbiamo bisogno di troppe cose, abbiamo già tante energie dentro di noi. Sono contro queste cose, come sedute spiritiche e cartomanzia“. Di sicuro, ad oggi Giucas Casella avrà imparato ad evitare anche le camminate sui carboni ardenti…
. #GiucasCasella oggi compie gli anni e noi vogliamo fargli gli auguri ricordando una sua esibizione non proprio impeccabile #maravenier #striscialanotizia pic.twitter.com/Hblz50SzJx
— Striscia la notizia (@Striscia) November 15, 2023
Giucas Casella si sbilancia: “Gli spiriti esistono”
Il prestigiatore ha poi azzardato: “Chiariamo che gli spiriti e gli esorcismi esistono. Così, come chi pensa negativamente, e ti arriva. L’invidia, e altro. Però non mi piacciono, e sto lontano“.
Giucas Casella ha infine concluso: “Poi ci sono luoghi con energie brutte, ed altri con quelle belle. Qui dentro? Alcuni angoli ne hanno di migliori… Altri, di peggiori“.