Orietta Berti, dopo anni spunta un retroscena assurdo sulla cantante: “Ho paura…”
La cantante Orietta Berti si lascia andare ad una rivelazione assolutamente inaspettata: ecco cosa teme davvero.
Archiviata la sua esperienza al “GF Vip”, nel quale ha militato a fianco di Sonia Bruganelli ed Alfonso Signorini, Orietta Berti si prepara ad una nuova avventura televisiva.
La nota cantante ed opinionista comparirà infatti nella giuria del talent dedicato all’infanzia “Io canto” accanto a Michelle Hunziker e Claudio Amendola, in partenza dal prossimo 16 novembre sull’ammiraglia Mediaset.
Nel programma di Gerry Scotti compariranno anche i coach Iva Zanicchi, Anna Tatangelo, Fausto Leali, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, ed il format darà probabilmente molto filo da torcere al competitor di Rai1 “The Voice Kids”.
Orietta Berti ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano “La Repubblica”, in cui ha formulato una previsione circa la sua imminente esperienza nello show, lasciandosi poi andare anche ad alcune riflessioni di natura puramente personale…
Orietta Berti ed il suo nuovo ingaggio su Canale 5
La loquace cantante ha anticipato di non avere alcuna intenzione di stroncare bruscamente i giovani concorrenti del talent: “Se dai un voto basso, questi ragazzi se lo ricorderanno per tutta la vita. Mi dispiace anche dare 6, figuriamoci… Bisogna capire chi si emoziona di più: ci sono quelli più freddi, e poi conta l’età“.
Orietta Berti ha quindi rievocato i tempi dei suoi esordi in campo discografico: “Mi sono sempre sentita giudicata. Chi fa questo lavoro sa che dopo un successo farà un disco nuovo e sarà giudicato. Si ricomincia. Come donna, invece, nel nostro ambiente sono sempre stata rispettata, anche perché mi presentavo sempre con mio marito Osvaldo“. In ogni caso, Orietta Berti si sente non solo qualificata per il compito, ma anche adatta al confronto con i più giovani, ed ha argomentato: “Piaccio per il mio modo di fare: sono schietta, faccio anche gaffes. Mi piacciono gli animali. Tranne qualche scalmanato che fa cose da pazzi, i giovani amano la natura“. Orietta Berti ha infine paragonato il proprio debutto a quello dei futuri protagonisti del format, sottolineando le insicurezze che l’hanno assillata nel corso dei primi provini.
Orietta Berti e la parentesi amarcord: “Avevo paura anche delle ombre”
All’inizio della sua carriera, Orietta Berti ha dovuto fare i conti con la propria timidezza, ed ha riferito: “Quando ho cominciato io, avevo paura anche delle ombre. In TV c’erano pochi programmi, avevo il registratorino ‘Gelosino’, e si rompeva sempre il nastro. Ora conoscono il repertorio di tutti, ed hanno la tendenza ad imitare il personaggio“.
La cantante ha infine auspicato: “Mi aspetto che propongano i successi internazionali più belli, ma preferirei che cantassero in italiano“.