Bugo, la frecciatina velenosa fa riflettere: quello che ha fatto ha denigrato un collega | Ecco di chi si tratta
Il cantante Bugo si lascia prendere la mano e lancia una pesante frecciatina all’indirizzo di un collega. Cosa ha detto e a chi si riferisce.
Cristian Bugatti, in arte Bugo, è tornato con un nuovo disco dopo un silenzio di circa 2 anni. E non solo ha rotto il silenzio musicalmente parlando, ma ha anche lanciato una frecciatina verso un collega che non è passata inosservata.
Raggiunto dai microfoni di Panorama riferendosi al genere musicale che dà il titolo al suo singolo Rock and roll ha detto: “Per me è un sentimento, e mi riferisco al momento in cui mi sono reso conto a 20 anni che questo poteva diventare il mio lavoro, una missione di vita, e così è ancora adesso”.
Venti anni di carriera, e al Corriere parla proprio di questo: “Vent’anni fa nessuno avrebbe creduto che uno con una voce come la mia avrebbe firmato un contratto con una multinazionale e non sarebbe finito subito nel dimenticatoio. Invece i sogni si possono realizzare: magari a 40anni, o anche a 50 e 60…”.
E lui che di anni ne ha 50 lo sa bene. Ma Bugo ha parlato anche di altro. Negli ultimi giorni si è sbottonato su un argomento scottante e su un collega famoso. Scopriamo cosa ha detto.
Bugo: la frecciatina al collega
Sebbene Bugo sia sulla scena da quasi trent’anni, possiamo affermare certamente che non è mai stato famoso al pari di altri colleghi più noti. Una voce particolare la sua, amata dagli appassionati. Il picco della notorietà è arrivato nel 2020 con la partecipazione al Festival di Sanremo assieme a Morgan.
Tutti ricordano ciò che è successo, il cambio del testo di Morgan dopo una litigata, l’abbandono del palco da parte di Bugo, l’esclusione di entrambi dalla kermesse. Una scena che è diventata virale, e che ha dominato i social per diverso tempo, fornendo una pubblicità non indifferente al cantante.
Cosa ha detto
Che a Bugo sia rimasto il dente avvelenato nei confronti di Morgan è un fatto risaputo, e che Morgan abbia un carattere a dir poco intemperante anche. Così dopo aver letteralmente litigato con il pubblico durante un concerto – evento al Parco Archeologico di Selinunte dedicato a Franco Battiato, Bugo ha commentato al Corriere di Bergamo che glielo ha chiesto: “Bisogna chiedere ai promoter perché invitano uno che non fa dischi da una vita, dunque non esiste discograficamente, e al pubblico perché è convinto di passare una bella serata andando a sentirlo. Non è un cantante, ma un personaggio, come Malgioglio. E non è un divulgatore. Le sue sono solo fandonie buttate lì”.
E Morgan non si è smentito nemmeno durante la recente partecipazione a X Factor nel ruolo di giudice. Dopo ripetute discussioni e attacchi ai colleghi Ambra e Fedez e persino alla conduttrice Francesca Michielin, è stato licenziato e il suo contratto rescisso dalla produzione. Bugo non poteva non commentare. La sua osservazione? Una lunga risata divertita.