Fiorello, costretto a rivelare un dettaglio inedito: un noto conduttore ha subito gravissime minacce
Lo showman Fiorello si lascia andare ad alcune considerazioni clamorose in diretta: l’affondo ad Amadeus non passa inosservato.
Negli ultimi giorni Amadeus ha finalmente ufficializzato i nomi scelti per la co-conduzione del Festival di Sanremo 2024: la sua preferenza è ricaduta infatti sulla coach di “Amici” Lorella Cuccarini, su Giorgia, Teresa Mannino e il cantante Marco Mengoni.
Il conduttore ha inoltre aggiunto che, durante la serata conclusiva della kermesse, si avvarrà anche della partecipazione dell’amico Fiorello, e quest’ultimo non ha mancato di ironizzare circa il suo nuovo ingaggio.
Nel corso di una puntata di “Viva Rai2!” lo showman siciliano ha infatti commentato: “Gli avevo detto che lo andavo a prendere solo alla fine… È probabile che neanche ci vado, all’ultima puntata! Ho contatti con la Nove” – ha poi scherzato – “la mattina vado lì, e faccio ‘Viva RaiNove!’...”.
Al di là dell’ironia di Fiorello, Amadeus ha dovuto compiere una cernita spinosa per stilare la lista dei Big in gara, ed alcuni di essi non avrebbero ben digerito l’esclusione dalla rassegna…
Fiorello affonda l’amico Amadeus
Come in passato, Fiorello seguirà l’evoluzione di Sanremo 2024 dalla sua postazione mattutina a “Viva Rai2!”, e nelle ultime ore ha commentato l’esclusione di alcuni cantanti assai attesi.
Amadeus avrebbe infatti bocciato la partecipazione di Al Bano, ma quest’ultimo avrebbe poi riferito: “Era stato onesto e mi aveva detto che, dopo il grande exploit dell’anno scorso, con quel momento spettacolare in trio con Gianni Morandi e Massimo Ranieri, non gli sembrava intelligente che io tornassi quest’anno in gara. E alla fine, gli ho dato ragione“. Amara delusione, invece, per Arisa, che avrebbe commentato sui social: “E invece me ne frega“. Persino i Jalisse si son visti rifiutare per la 27esima volta l’accesso al palco dell’Ariston, e il duo ha riferito: “Cadi dalla bici, ti sbucci il ginocchio, ti rialzi togliendo la polvere e riparti…“. Secondo Fiorello, però, la coppia composta da Alessandra Drusian e Fabio Ricci avrebbe reagito con diplomazia assai minore…
Fiorello: “Disavventura per Amadeus: dopo aver annunciato il cast di #Sanremo2024 ha trovato la macchina rigata.
Sai cosa c’era scritto? Jalisse”#VivaRai2 pic.twitter.com/vPN8NklPdg— Cinguetterai (@Cinguetterai) December 4, 2023
Il commento di Fiorello all’esclusione dei Jalisse
Nel corso di una puntata di “Viva Rai2!” Fiorello ha scherzato in merito alle reazioni dei grandi esclusi dalla rassegna canora, in particolare sull’ennesima estromissione dei Jalisse.
“Disavventura per Amadeus” – ha sentenziato con finta preoccupazione – “Dopo aver annunciato il cast di Sanremo 2024, ha trovato la macchina rigata… Cosa c’era scritto? Jalisse!“.