“Non conta una m***a”: Amadeus, dopo l’annuncio i commenti ignobili proprio di loro
Pioggia di commenti al vetriolo dopo l’annuncio di Amadeus: il conduttore di Sanremo finisce nel mirino della rete.
Negli scorsi giorni Amadeus ha ufficializzato i nomi prescelti per la co-conduzione di Sanremo 2024, ovvero Lorella Cuccarini, Giorgia, la cabarettista Teresa Mannino, Marco Mengoni e l’onnipresente Fiorello.
Quest’ultimo contribuisce a mantenere alto l’hype in merito alla prestigiosa rassegna, e nelle ultime ore ha ospitato l’amico nel suo format mattutino “Viva Rai2!”. Amadeus ha infatti reso nota anche la lista dei Big in gara sul palco dell’Ariston, elenco da cui sono stati estromessi alcune voci eccellenti.
Tra di esse, anche Al Bano, reduce da un memorabile cameo nella precedente edizione di febbraio 2023. Il “Leone di Cellino San Marco” avrebbe commentato a posteriori, come riporta il portale “Prima la Riviera”: “Amadeus era stato onesto, e mi aveva detto che, dopo l’exploit dell’anno scorso in trio con Gianni Morandi e Massimo Ranieri, non gli sembrava intelligente che io tornassi quest’anno in gara. E alla fine gli ho dato ragione...”.
Altri Vip, però, non hanno reagito con il medesimo aplomb, ed anche il popolo della rete ha espresso un giudizio lapidario sull’operato del direttore artistico ed anchorman della kermesse…
Amadeus e i grandi esclusi, l’ironia dilaga nel web
Il conduttore di Sanremo 2024 ha bocciato anche la proposta dei Jalisse, il duo composto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci, ed escluso da Sanremo da ben 27 anni, ovvero dalla vittoria all’Ariston con il brano “Fiumi di parole”. “27 no!” – hanno ironizzato Drusian e Ricci – “Cadi dalla bici, ti sbucci il ginocchio, ti rialzi togliendo la polvere e riparti…“.
Grossa delusione per Arisa, che in una storia su Instagram ha commentato la sua esclusione dalla scaletta dei Big con il laconico inciso: “E invece me ne frega parecchio…“. Persino la cantante pop Alexia ha ricevuto un clamoroso due di picche, ma ciò nonostante ha presenziato ad una puntata di “Viva Rai2!” in cui era presente lo stesso Amadeus, e il palpabile imbarazzo tra i due ha suscitato il commento divertito di Fiorello: “Quando stamattina Alexia ha visto Amadeus, l’ha abbracciato e gli ha detto: ‘Non vorrei essere nei tuoi panni’…“. Il conduttore è stato allo scherzo, e ha rilanciato: “Mi ha detto anche: ‘Non ti rigo la macchina, perché lo hanno già fatto!’…“.
Alexia ha presentato un brano a #Sanremo2024, non è stato scelto e il giorno dopo si trova davanti a sé Amadeus#VivaRai2 pic.twitter.com/OW6g973snL
— Cinguetterai (@Cinguetterai) December 4, 2023
Amadeus nella bufera dopo il comunicato ufficiale
Molti utenti in rete hanno stroncato la scaletta prescelta da Amadeus, ed alcuni di essi hanno persino messo in dubbio le sue capacità decisionali in merito.
“Sono le case discografiche a scegliere” – ha insinuato un internauta – “Lui non conta una min*hia. Per questo non vedo Sanremo“.