Gessica Notaro, dal dramma al miracolo: quello che è successo all’attivista lascia tutti senza fiato
Gessica Notaro è a un passo dalla svolta: l’attivista sta per raggiungere un traguardo impensabile dopo la brutale aggressione.
L’avvenente riminese Gessica Notaro ha cercato per molti anni di spiccare nel mondo dello spettacolo: in effetti, nel 2007 ha partecipato a Miss Italia dopo aver ottenuto la fascia romagnola, e nel 2011 ha partecipato al talent “Amici” in qualità di cantante, ma non è riuscita ad accedere alla finale del programma.
Purtroppo, il suo nome ha avuto ampia risonanza mediatica in seguito ad un vergognoso episodio di cronaca: nel 2017 l’aspirante Miss e cantante è stata infatti aggredita fuori dalla sua abitazione dall’ex fidanzato Edson Tavares, da lei denunciato in precedenza per violenze.
L’uomo le ha versato dell’acido sul viso, deturpandone i lineamenti e facendole perdere la vista dall’occhio sinistro; in seguito è stato condannato in primo grado a 18 anni di reclusione, pena ridotta a 15 dopo il successivo appello.
Gessica Notaro, però, non si è persa d’animo, e dopo essersi sottoposta a diversi interventi di chirurgia ricostruttiva ha assunto il ruolo di testimonial contro la violenza di genere. La sua determinazione l’ha resa una delle attiviste più apprezzate e conosciute nel Belpaese, e i suoi dolorosi trascorsi non le hanno impedito di credere nuovamente nell’amore. Gessica Notaro, infatti, è recentemente convolata a nozze con il carabiniere e fantino professionista Filippo Bologni, ed a breve si sottoporrà ad un ulteriore operazione, che potrebbe addirittura restituirle la vista perduta.
Gessica Notaro pronta ad appendere la benda al chiodo: “Il momento è arrivato”
Dopo i primi interventi Gessica Notaro si è immediatamente mostrata in pubblico, ed esibito con dignità le cicatrici derivanti dall’aggressione. Dal 2017 l’attivista copre l’occhio sinistro con una benda, ma potrebbe ben presto recuperare completamente la vista grazie ad un trapianto di cornea, prospettiva che la riempie di gioia.
La giovane ha infatti riferito a “DiPiù”: “Ne ho parlato molte volte in questi anni con il mio medico oculista Luca Cappuccini, che mi segue da quando sono stata aggredita. Mi ha sempre consigliata bene, e abbiamo deciso che avremmo fatto l’operazione quando, secondo lui, sarebbe stato il momento giusto. I tempi non sono ancora maturi. Ciò che importa è che questo momento sia arrivato. Mi sento una miracolata“.
Visualizza questo post su Instagram
Gessica Notaro e il nuovo capitolo a fianco di Filippo Bologni
L’attivista ha poi raccontato del suo primo incontro con l’attuale marito: “Quel giorno il destino ha voluto che lui, che è un campione, sia stato chiamato perché aveva vinto una gara di coppa del mondo e io, che in quel momento ero testimonial, ero sul palco per dire due parole“.
“A un certo punto mi dice: ‘Perché non salti?’… Io non monto da vent’anni” – ha infine riferito – “Saltare. Ma dove vado con un occhio coperto? E lui: ‘I nostri limiti sono nella nostra testa‘…“. Prendere appunti, signori…