“Perché è un comico?!”: LOL 4 travolta dall’ennesima critica | Gli scivoloni sono ormai troppi
Ancora non è cominciato e già è polemica. Perché sta facendo parlare di sé anche questa volta a Lol 4 – Chi ride è fuori?
Grande attesa per la nuova stagione di Lol – Chi ride è fuori. La quarta, per l’esattezza, per lo show comico targato Amazon. Eppure è già polemica.
La scorsa edizione non ha convinto molto il pubblico, che spera nella prossima di tornare a ridere. Al contrario dei concorrenti che devono invece rimanere seri.
La formula dello show infatti prevede proprio questo. Dieci comici si sfidano a non ridere per sei ore consecutive, inanellando una gag dopo l’altra per far squalificare il primo a cui scappa una risata.
A controllare che tutti restino seri c’è Fedez affiancato da Frank Matano e eccezionalmente Lillo Petrolo (del duo Lillo e Greg, per intenderci). Ma, come detto, piovono critiche.
Lol 4 : le critiche
Se Fedez è giudice ma non del mestiere, Frank Matano è uno dei comici che ha anche partecipato al game show e che tutti conoscono. Soprattutto per la sua risata contagiosa. Tanto che a Radio Kiss Kiss in occasione del lancio della scorsa stagione gli hanno ricordato che uno dei concorrenti aveva osservato che la sua risata è talmente forte da sentirsi attraverso il muro. Il che per chi cerca di trattenerla non è piacevole.
Matano con il suo solito spirito ha risposto: “Sì, io l’ho ereditata da mio padre e un sacco di volte mi ha messo nei guai. Ad esempio, quando ho fatto il chierichetto non potevo ridere. Stare in chiesa è un po’ come fare LOL”.
Cosa è successo
Tutto pronto per partire, ma già le critiche non sono mancate. E riguardano il cast, che è stato annunciato. E che cast. Il nome più autorevole è quello di un vero veterano della comicità: Diego Abatantuono. Ma accanto a lui anche una donna altrettanto eccezionale, Angela Finocchiaro, un grande talento al femminile. Così come quello di Lucia Ocone e Aurora Leone, membro del gruppo comico The Jackal.
Per la quota azzurra invece vedremo il tanto atteso Giorgio Panariello, grande showman, il divertentissimo , Edoardo Ferrario, stand up comedian, e poi ancora Rocco Tanica. A chiudere Maurizio Lastrico, di professione attore che si è calato in diversi ruoli anche drammatici, e l’affascinante Claudio Santamaria. Proprio la partecipazione di quest’ultimo ha fatto storcere il naso a molti che sui social si chiedono “Perché, è un comico?”. In effetti no, non lo è, ma potrebbe stupirci. Diamogli una possibilità.