Rai nella sciagura: una conduttrice potrebbe letteralmente essere sostituita | Ecco chi vuole rubarle il posto
La nota conduttrice Rai finisce nella polvere: dopo il flop emerge la possibilità di una sostituzione in corsa, ore difficili per lei.
Nelle ultime ore il destino di una nota conduttrice della pubblica emittente appare sempre più incerto. I recenti smottamenti in Rai, peraltro, hanno creato un clima di pesante incertezza nei corridoi di Viale Mazzini, e numerosi volti della sua scuderia vedono il proprio ruolo minacciato.
Stavolta, la mannaia potrebbe cadere sulla testa dello loquace mattatrice campana Nunzia De Girolamo, precedentemente deputata e ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali durante il Governo Letta.
Attualmente Nunzia De Girolamo conduce ogni martedì il format “Avanti popolo” sulla terza rete nazionale, ma i tiepidi riscontri di share potrebbero aver convinto il direttivo Rai a sopprimere anticipatamente il progetto.
Secondo alcuni rumors divulgati dal giornalista Alberto Dandolo sul settimanale “Oggi”, la dirigenza avrebbe già in mente il nome della potenziale sostituta, ovvero Francesca Fialdini. Quest’ultima non avrebbe minimamente smentito le indiscrezioni; le ha al contrario avvalorate, accettando un’ospitata presso il diretto competitor di “Avanti popolo”, ovvero il format “DiMartedì”, in onda in contemporanea su La7.
Rai, è mistero sulla sorte di Nunzia De Girolamo
La conduttrice campana sarà a breve sostituita da Francesca Fialdini? Sebbene non esistano evidenze concrete circa tale possibilità, Alberto Dandolo ha riferito sul settimanale “Oggi”: “Nei corridoi si mormora che la talentuosa e ambiziosa Francesca miri a occupare lo spazio di Nunzia con un nuovo format...”.
Il giornalista ha però precisato che la messa in onda di “Avanti popolo” potrebbe essere prorogata oltre la data limite del progetto, ovvero il 19 dicembre. Si tratterebbe, quindi, di una sostituzione, o piuttosto di un avvicendamento nel palinsesto? Non è dato saperlo, ma nel frattempo Francesca Fialdini ha accettato l’invito di Giovanni Floris nel parterre del programma “DiMartedì” per promuovere il suo nuovo libro, e l’ospitata avrebbe scatenato non pochi malumori tra le due presunte rivali. Alberto Dandolo ha commentato: “È andata da Floris a ‘DiMartedì’ a promuovere il suo ultimo libro, intitolato ‘Nella tana del coniglio’, e si è anche prodigata in analisi su questioni politiche e sull’attualità… Uno sgarbo, aver snobbato il salotto della collega?“.
Le richieste dei dirigenti Rai a Nunzia De Girolamo
Il portale “TvBlog” ha avanzato l’ipotesi che i vertici di Viale Mazzini abbiano proposto a Nunzia De Girolamo di apportare qualche modifica alla scaletta attuale di “Avanti popolo”, nella speranza di riuscire a catalizzare l’attenzione di una più ampia fetta di audience.
La conduttrice riuscirà nell’impresa, oppure dovrà cedere lo scettro del martedì sera alla collega Francesca Fialdini?