Damiano Gavino, una rivelazione lascia tutti sconcertati: “…Molto sfacciato”
La rivelazione sul giovane attore Damiano Gavino lascia tutti sconcertati. “Molto sfacciato”, ma a cosa ci si riferisce?
Giovane attore tra gli astri emergenti del cinema italiano, Damiano Gavino è stato scoperto e lanciato da Alessandro D’Alatri, regista scomparso a maggio di quest’anno.
Recita da appena due anni, eppure ha già all’attivo una serie tv e un film, nientemeno che di Ferzan Ozpetek, che lo ha voluto nel ruolo di Enea nel film Nuovo Olimpo.
A TheHollywoodreporter che gli chiede come sta vivendo questa improvvisa notorietà, risponde: “Per ora bene perché riesco a vivere ancora il mio privato tranquillamente. Prima di fare questo lavoro ero a mia volta fan di altri attori, attrici, dell’arte in generale”.
Eppure è successo tutto per caso. E infatti confessa: “Non avrei mai pensato di essere in grado, non tanto di saper recitare, perché questo non spetta a me dirlo, ma di saper stare davanti a una macchina da presa”. Autodidatta, on ha studiato recitazione anche se non esclude di farlo in futuro. Sebbene abbia una paura: “Che questa naturalezza, ma anche questo istinto che io sento arrivare ogni volta che leggo una sceneggiatura, con lo studio possa essere compromessa”. Eppure qualcuno lo ha definito sfacciato.
Damiano Gavino: “molto sfacciato”…
Il successo, dicevamo, non ha ancora dato alla testa il giovane Damiano Gavino. Esserne travolti, soprattutto alla sua età, è un attimo. Ma a Fanpage dichiara: “È una cosa molto affascinante e particolare percepire che le persone si emozionano nel vederti. Con il lavoro che faccio tramuto in verità un sentimento e racconto una storia nella quale alcuni si riconoscono”.
E aggiunge: “Però vedere che anche adulti mi chiedono una foto tremando mi fa sorridere e provo anche un po’ di tenerezza, perché sono tranquillissimo. Ad ogni modo, mi fa piacere e capisco che ad un certo punto si possa perdere la testa, la popolarità può creare dipendenza“.
La rivelazione sul giovane attore
Oltre al film Nuovo Olimpo, Damiano Gavino è impegnato nella serie che lo ha lanciato: Un professore, nella quale interpreta il personaggio di Manuel.
Ed è lui stesso, riferendosi al suo personaggio, che ha detto a Radio Corriere Tv: “E’ sempre un po’ sfacciato, tormentato, anche perché a questo povero ragazzo succede di tutto. Deve affrontare situazioni molto complesse per uno della sua età”. Ma allo stesso tempo riconosce che è cresciuto e maturato: “Manuel è cresciuto fisicamente ovviamente, perché in questi due anni sono cambiato anch’io. emotivamente è meno impulsivo e indulgente con chi
nella vita è stato costretto a fare delle scelte”.