Negramaro, dopo anni spunta un rifiuto clamoroso: la band lascia tutti senza parole dopo l’ennesima confessione
La band dei Negramaro ha recentemente condiviso con i fan un retroscena assurdo: il due di picche alla star mondiale brucia ancora.
I Negramaro hanno alle spalle una carriera ventennale costellata di successi e di palazzetti sold-out, e si preparano a stupire nuovamente gli aficionados con una doppia data dal sapore revival.
Il gruppo capitanato da Giuliano Sangiorgi infiammerà infatti lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli il 15 giugno 2024, e a una settimana di distanza prenderà d’assalto anche lo stadio San Siro di Milano. Il nome dell’evento è, opportunamente, “… da Sud a Nord”, e ripercorrerà le tappe salienti nella cronistoria della band salentina.
I sei musicisti hanno lanciato i due appuntamenti esclusivi nel corso di un’ospitata al programma “Say Waaad” di Radio Deejay, ed in tale occasione hanno inoltre confessato allo speaker Wad Caporosso di aver rifiutato una collaborazione eccellente con uno dei rapper più quotati a livello mondiale.
Si tratta del fuoriclasse Drake, che avrebbe potuto duettare con la band nell’album “Casa 69”; i componenti, però, hanno incautamente stroncato l’idea dei propri discografici, e ad oggi si considerano assolutamente pentiti…
Negramaro, arriva la confessione: “Eravamo rabbiosi in quel periodo”
Andrea Mariano dei Negramaro, in arte Andro, ha riferito a Wad Caporosso: “Anno 2010. Siamo a Toronto a registrare ‘Casa 69’, il nostro album la cui direzione artistica era stata affidata a David Bottrill, produttore dei Muse, dei Placebo, di Peter Gabriel e di moltissimi altri. Eravamo abbastanza rabbiosi in quel periodo, e c’era un pezzo in quell’album in cui cercavamo il featuring giusto con un rapper. Durante questa ricerca ci arriva un nome, e ci dicono: ‘C’è questo rapper che sta per uscire con il disco, secondo noi farà molto successo’…“.
Il musicista ha quindi rivelato: “Noi abbiamo ascoltato delle cose, e non ci hanno convinto, quindi abbiamo detto di no. (…) Quel rapper era Drake, che stava lavorando nello stesso studio al suo primo album…“. Andro ha rilevato con amarezza: “Saremmo stati i primi italiani in assoluto a fare un feat. con Drake!“. E Giuliano Sangiorgi non ha potuto che concordare: “Eravamo dei pazzi!“.
Visualizza questo post su Instagram
I progetti futuri dei Negramaro
In attesa di gustare dal vivo la doppia data partenopea e meneghina, i fan dei Negramaro hanno dinnanzi a sé ottime prospettive. Il gruppo ha infatti lanciato a settembre il nuovo singolo “Fino al giorno nuovo”, che annovera anche la presenza di Fabri Fibra, e presenzierà inoltre a Sanremo 2024.
Non resta quindi che seguire la loro imminente avventura sul palco dell’Ariston, in cui competeranno nella lista dei Big selezionati da Amadeus!