“Voglio essere bruciata”: Ornella Vanoni ancora una volta senza pietà in diretta televisiva | Fazio nei guai
Ornella Vanoni lascia tutti attoniti con le sue affermazioni. Fabio Fazio senza parole, rischia grosso per quanto detto.
Ornella Vanoni sa come stupire. Ha 89 anni ma se ne sente la metà, e ne dimostra parecchi di meno. Una voce unica e riconoscibile a occhi chiusi, una delle cantanti che ha fatto la storia della musica italiana, spesso si lascia andare ad affermazioni forti.
Come durante la sua ospitata al podcast BSMT di Gianluca Gazzoli durante la quale ha confidato: “Io prima di dormire devo farmi una canna o due, altrimenti non mi si spegne il cervello. È da quando l’ho scoperto, cinquant’anni fa, che vado avanti così, sennò non dormo”.
Per poi aggiungere ridendo: “Tempo fa feci una battuta, dissi che più avanti mi sarebbe servita una badante che sapesse rollare. I ragazzi hanno cominciato a fermarmi per strada dicendomi che sapevano rollare da Dio”.
Affermazioni forti, appunto. Ma non come quelle fatte al cospetto di Fabio Fazio. E che hanno lasciato letteralmente senza parole.
Ornella Vanoni: le dichiarazioni spiazzanti
Tra i temi affrontati dalla grande diva, perché Ornella Vanoni è questo, c’è stato quello della depressione. Che ha colpito anche lei, ammette con sincerità: “Ho avuto più di una depressione, mi sono curata e continuo a curarmi. C’è chi si ammazza, chi sopravvive. Io non ho mai pensato ad ammazzarmi. Ho sempre voluto vivere”.
In un’altra occasione invece si è spinta in un altro campo, quello “osé”. Intervistata da Francesca Fagnani a Belve si è lasciata andare a ben altre confidenze. Ha raccontato che tempo fa abitava in una casa piena di finestroni e girava nuda: “Tutti mi dicevano che mi avevano visto dalle finestre. Sì, sono una scostumata! Pensa che c’era un periodo in cui avevo solo due paia di mutande, un paio nere e le altre bianche”. E alla domanda della conduttrice se quindi le usasse con parsimonia risponde divertita: “Molta! Uscivo la sera con gonna e tacchi a spillo. Bisogna per forza avere le mutande? Non è detto!”.
Cosa ha detto a Fazio
Da Fabio Fazio a Che tempo che fa Ornella Vanoni ha affrontato un tema ritenuto da molti un po’ delicato. Lasciando senza parole. Tema: il suo funerale. Con il suo solito spirito scanzonato la cantante ha spiegato: “La bara deve costare poco perché tanto va bruciata. Poi buttatemi nel mare, quello che vi pare. Mi piacerebbe Venezia però fate come volete”.
E ha aggiunto: “Il vestito ce l’ho, è di Dior, fa una bella figura…” Mitica Ornella.