Brenda Lodigiani, dal successo alla rivelazione tumultuosa: “..sono sdoppiata” | Panico tra il pubblico
È la rivelazione comica del momento, ha avuto un successo strepitoso ma Brenda Lodigiani ha deciso di rivelare una verità inaspettata.
Brenda Lodigiani è una vera rivelazione, personaggio comico del momento che ha fatto furore al Gialappa’s Show. Le sue imitazioni di personaggi famosi sono talmente realistiche a volte che è difficile distinguerle da quelli reali.
Ma chi la conosce e la segue da tempo sa che non è nuova alle apparizioni televisive. L’abbiamo infatti già vista come conduttrice su Disney Channel nel 2005, anno che ha segnato il suo esordio televisivo e al quale sono seguite tantissime trasmissioni.
Forse non tutti sanno però che è anche scrittrice, si è infatti cimentata con il romanzo Accendi il mio fuoco, del quale ha detto a Sorrisi e Canzoni: “Si tratta di un romanzo in gran parte autobiografico, che parte dall’infanzia e passa attraverso l’adolescenza per arrivare al presente. E infatti il finale rispecchia esattamente il mio stato attuale”.
Lo stato attuale, almeno per quanto riguarda la vita privata, è il suo legame sentimentale con Federico Teoldi dal quale ha avuto due figli, Olivia e Tobia, nati rispettivamente nel 2017 e nel 2020. Ma perché è sdoppiata? Scopriamo cosa ha detto.
Brenda Lodigiani: l’incredibile rivelazione
Bella, simpatica e bravissima ma Brenda Lodigiani nasconde un passato che non tutti conoscono e che, appunto, ha voluto raccontare nel suo libro. Ne ha parlato in diverse interviste nelle quali ha anche spiegato il perché della scelta del nome Kelly per la protagonista del suo romanzo. Si tratta, come molti ricorderanno, di una delle protagoniste della iconica serie Beverly Hills 90210 degli anni 90.
Al Corriere ha spiegato: “La mia protagonista si chiama Kelly, una furbata visto che mi chiamo Brenda. Anche lei, come me, prova la sensazione di voler appartenere a un gruppo ma non essere abbastanza. È troppo bionda per confondersi con i suoi cugini sinti e troppo sinti per essere inclusa dai bambini fighi della sua cittadina di provincia”. Ed ecco la rivelazione della comica: le sue origini sinti, da parte di madre.
La verità svelata
Brenda Lodigiani ha poi raccontato: “Io e Kelly in comune abbiamo un forte spirito di adattamento, ma la sensazione era spesso quella di essere sdoppiata: da una parte c’era la vita al campo, dai cugini. Dall’altra, quella ‘normale’, di provincia. Ero un po’ sf1gatella, non avevo vestiti di marca, mia mamma mi prendeva le scarpe da ginnastica Nike”.
Non sarà stato facile per lei vivere praticamente sospesa in due mondi tanto diversi. Per 9 mesi la scuola e la vita italiana, per gli altri 3 il ritorno al campo e la libertà assoluta. E la nonna, quella nonna che aveva affidato sua madre ad un famiglia Gagi (termine che indica i non appartenenti all’etnia Rom o Sinti). Gli “altri”, insomma. E aggiunge sulla madre: “Nel tempo e con mille fatiche, ha poi riallacciato i rapporti. Io così ho potuto godere della parte più bella e spensierata di questa cosa: per me era una meraviglia andare nel campo, dove c’erano tanti bambini, ogni giorno un’avventura, sempre in un posto differente”.