Addio al Grande Fratello: un annuncio clamoroso fa molto ‘rumore’ | Ecco che succede in Mediaset
Caos al “Grande Fratello”, l’annuncio improvviso spiazza i fan del reality: la decisione di Mediaset appare incomprensibile.
Nonostante l’Amministratore delegato di Mediaset abbia richiesto agli autori del “Grande Fratello” un drastico cambio di rotta, moderando gli atteggiamenti all’interno del loft, il programma continua a suscitare polemiche.
Il giro di vite ai contenuti trash, infatti, non ha impedito al pubblico di ravvisare alcuni atteggiamenti preoccupanti nella casa di Cinecittà, in primis gli exploit dell’attore Massimiliano Varrese nei confronti di alcune coinquiline.
In primis, il flirt mancato con Heidi Baci, che ha infine decretato l’uscita anticipata della concorrente dal gioco. L’attore ha poi dato vita ad alcuni scontri animati con la collega Beatrice Luzzi, e persino l’ingresso nello show della sua ex fidanzata Monia ha avuto alcuni risvolti controversi.
Alla luce delle lamentele in rete, perciò, nel corso dell’ultima puntata Alfonso Signorini ha messo alle strette il volto di “Carabinieri”, invitandolo a un maggiore autocontrollo e al raggiungimento di nuove consapevolezze. L’ha inoltre ammonito: se Varrese metterà di nuovo in atto interazioni disturbanti con le inquiline, verrà eliminato in direttissima. Nelle ultime ore, per giunta, i fan del programma hanno ricevuto un ulteriore doccia fredda: scopriamo di che si tratta nel prossimo paragrafo…
“Grande Fratello”, il reality dimezza gli appuntamenti settimanali
L’edizione in corso è stata coinvolta in alcuni slittamenti – anche dell’ultimo minuto – nel palinsesto di Canale 5, e la produzione del format ha recentemente comunicato che fino a gennaio 2024 l’appuntamento bisettimanale lascerà il passo ad un solo prime time nel giorno di sabato.
Per tutto il mese di dicembre, dunque, i lunedì nel loft di Cinecittà saranno solo un ricordo, e Alfonso Signorini impiegherà tutte le sue energie solo nelle date di sabato 23 e 30, a ridosso dei festeggiamenti di Natale e San Silvestro. La scelta di rinunciare al prime time del lunedì potrebbe dipendere dall’andamento non entusiasmante del format “Io canto Generation”, condotto da Gerry Scotti e solitamente in onda il giovedì. Il talent prenderà infatti il posto del reality lunedì 18 dicembre, e potrebbe mantenere lo stesso slot anche nelle settimane a venire. Per molti spettatori, però, la mossa di Mediaset appare decisamente kamikaze: il “Grande Fratello” aveva ricominciato a mietere uno share accettabile proprio grazie alla giornata del lunedì…
#GrandeFratello salterà gli appuntamenti del lunedì fino a fine dicembre. Il reality andrà in onda di sabato (16-23-30).
Fonte: Davide Maggio pic.twitter.com/A77zOiIIBr
— Trash Italiano (@trash_italiano) December 15, 2023
Le reazioni della rete
Parecchi internauti hanno manifestato il proprio stupore per il repentino slittamento attuato dai vertici di Cologno Monzese.
Uno di essi commenta infatti: “Pazzia che tolgano il lunedì e mantengano il sabato: ci perdono anche in ascolti!“. Voi che ne pensate?