Jerry Calà, dopo anni lo ammette senza mezzi termini: “Mi sta sulle….” | Che vergogna
Intramontabile Jerry Calà, e oggi dopo tanti anni arriva la sua confessione su un noto cantante con cui non corre buon sangue.
Se diciamo Calogero Alessandro Augusto Calà tutti si chiederanno “chi è?”, ma basta aggiungere Jerry ed ecco che la mente si apre ai ricordi di film intramontabili e indimenticabili come il protagonista.
Perché Jerry Calà può anche avere 72 anni, ma per tutti è ancora “Il ragazzo del pony express”. O il pianista donnaiolo di Vacanze di Natale, tra le pellicole più belle in assoluto. Non per niente in occasione dei suoi 40 anni tornerà al cinema per un giorno, il 30 dicembre.
Non solo attore però ma anche regista di se stesso in tantissimi titoli, da poco è tornato con un nuovo film : Chi ha rapito Jerry Calà?
E da poco ha fatto una confessione su un famoso cantante senza risparmiarsi. Cosa gli avrà mai fatto ? Scopriamone di più.
Jerry Calà, la confessione sul cantante
Di nuovo attore protagonista, il suo film si prospetta una commedia spassosissima come quelle che ha sempre interpretato, anche per via delle sue considerazioni. Durante la presentazione alla stampa, come riporta anche Coming Soon, Jerry Calà ha sostenuto che ormai la gente è stufa del politicamente corretto. E aggiunto: “I ragazzi di oggi vedono i nostri film degli anni Ottanta e rimangono stupiti dalla nostra libertà. Ora, avere una sensibilità nuova è giustissimo, ma ci sono dei limiti. Bisogna sbattersene le palle degli haters e tornare a essere liberi come una volta”.
Difatti, spiega, il successo di Vacanze di Natale è dato proprio dal fatto che scherza sulla realtà del momento in cui è stato girato: “I fratelli Vanzina riportavano la commedia alla cattiveria e alla satira sul momento, prendendo di mira quella voglia di opulenza, quell’arrivismo, quel cafonismo. Penso che anche oggi dovremmo tornare a fare commedia sul reale, anche se mi pare si tenda a raccontare storie in realtà ben poco verosimili”. Vero, verissimo.
“Mi sta sulle…” Cosa ha detto e su chi
Mai stanco di recitare il suo ruolo di ragazzaccio, perché poi in fondo lo è davvero, Jerry Calà continua quindi la sua attività di attore, regista e cantante, facendo il pieno nelle serate in cui si esibisce con i suoi tormentoni come “capito?”, oppure “libidine”. Chi lo segue sa di cosa parliamo. Ed è proprio riguardo uno dei suoi tormentoni che si è lamentato di un noto cantante, che pare glielo abbia rubato.
Impegnato a portare in giro per il Paese il suo spettacolo, di cui una tappa fondamentale è stata proprio Cortina, che fa da sfondo al cult di cui sopra, l’attore ha parlato del suo personaggio, il Billo, come riporta il Corriere, e ha anche fatto una battutina su Jovanotti Lorenzo Cherubini: “Mi sta sulle balle. Vi ricordate che canta È una libidine / È una rivoluzione? Me l’ha fregata. La libidine l’ho inventata io”. Ovviamente si scherza.