Iva Zanicchi, sapete chi è il suo compagno Fausto Pinna? Molto più famoso di lei
Iva Zanicchi è innamorata da oltre 30 anni del suo uomo, ma non vuole sposarlo. Ma chi è Fausto Pinna? Conosciamolo meglio.
Si amano dal 1987, Iva Zanicchi e Fausto Pinna, ma non si sposeranno mai. Dopo quasi quarant’anni si considerano comunque ormai marito e moglie, e in effetti dopo tanto tempo non c’è nessuna differenza.
Nel salotto di Verissimo qualche tempo fa la cantante ha confessato di non voler convolare a nozze e ha spiegato: “Non voglio sposarmi. Non è più il tempo. Credo nel sacramento del matrimonio, mi sono sposata in chiesa una volta…”
Non è detto però che ci stupisca prossimamente con un matrimonio lampo. Il suo compagno purtroppo sta attraversando un momento molto difficile, come ha spiegato a DiPiù: “Fumava novanta sigarette al giorno, ma non ce lo aspettavamo, sembrava stesse bene, invece dopo quella terribile diagnosi gli hanno dato solo due mesi perché sembrava che non si potesse fare più nulla”. Fausto da circa tre ani combatte contro un tumore al polmone.
Ma se dell’Aquila di Ligonchio conosciamo quasi tutto, cosa sappiamo del suo compagno Fausto Pinna? Scopriamo qualcosa sul suo conto.
Fausto Pinna: chi è il compagno di Iva Zanicchi
Un amore immenso lega i due da oltre 30 anni. Tanto che, ancora nel salotto televisivo di Silvia Toffanin, la simpatica Iva Zanicchi ha confessato: “Quando canto, lui piange. Dice che è innamorato di me, ma io non ci credo. Dopo 33 anni! Mi dice ogni volta che sono bella, anche quanto sono un disastro”.
Ma senza perdere la sua solita verve ha aggiunto scherzando: “L’intimità? La mia nipotina mi ha detto: ‘Non riesco a immaginarti mentre lo fai con Fausto’. E io le ho risposto: ‘Io invece non riesco a ricordarlo!'”.
Un amore lungo oltre 30 anni
Di Fausto Pinna sappiamo che è un produttore discografico, infatti i due si sono conosciuti nel 1986 in uno studio di registrazione. In quell’anno Iva Zanicchi pubblica il disco Care Colleghe al cui interno c’è il brano Canterò che ha scritto proprio Fausto. Non possiede social, pare, e le notizie sulla sua vita ci vengono fornite solo dalla cantante, così come le sue immagini, condivise sul suo profilo.
Sappiamo solo che sono una delle coppie più inossidabili dello spettacolo, e che non litigano mai, come ha confessato la cantante tempo fa a Domenica Live: “Non litighiamo mai. Stiamo insieme con allegria. Le uniche litigate vere le facciamo in cucina, anche perché lui per vent’anni mi ha fatto mangiare sardo. Io mi sono emiliana, a un certo punto mi sono ribellata”.