“Mi hanno lasciata”: Rossella Erra, quell’ aneddoto tremendo che le ha cambiato la vita | Un dolore inestimabile
L’ambasciatrice del pubblico a Ballando con le Stelle Rossella Erra riporta un aneddoto che pochi conoscono e che le ha letteralmente cambiato la vita.
A Ballando con le Stelle poche sono le certezze. Se infatti i ballerini cambiano a ogni edizione e le loro sorti non possono essere previste prima delle esibizioni, la giuria è sempre la stessa.
O meglio, lo è dal 2016. A giudicare gli aspiranti ballerini alla corte di Milly Carlucci ci sono Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.
Ma non solo. Fanno parte del cast fisso anche i ballerini professionisti Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, che spesso dicono la loro sulle esibizioni, e l’ambasciatrice del pubblico Rossella Erra.
Il ruolo di quest’ultima è quello di rappresentare il pensiero della gente comune, a casa e in studio. Ruolo che ha ricoperto prima a Vieni da me, programma di Caterina Balivo. Ma è stata anche opinionista a Detto Fatto di Bianca Guaccero. E oggi racconta un aneddoto che le ha cambiato la vita.
Rossella Erra racconta di quando la vita le è cambiata
Rossella Erra è sotto l’occhio impietoso delle telecamere da qualche anno, ed è ormai diventata a tutti gli effetti “personaggio pubblico”. Quel pubblico però, o almeno parte di esso, riversa sui social la propria rabbia, frustrazione e acredine criticando e commentando chiunque senza nessun freno e senza minimamente pensare di poter ferire con le proprie inutili parole. O forse lo fa proprio per quello.
Tante volte anche la simpatica Rossella è presa di mira per il suo aspetto fisico che secondo alcuni non rientrando nei canoni imposti da chissà chi, non dovrebbe essere mostrato in tv. Insomma, se non sei taglia 38 non meriti di esistere. E la donna ne soffre, come ha raccontato più volte. Ospite a La volta buona qualche tempo fa ha letto alcuni di questi beceri insulti, e chi li ha scritti dovrebbe vergognarsi. Frasi del tipo “Potresti saltare qualche pasto non ti farà sicuramente male” o “Una come te ignorante e eccessiva in tutto non è un bell’esempio in televisione” e ancora “Vergognati e dimagrisci che ti fa bene alla salute” non hanno senso. Perché una persona dovrebbe “vergognarsi” delle sue forme rotonde? E perché qualcuno deve sentirsi in diritto di farle notare e criticarle, quelle forme?
Cosa ha raccontato la Tribuna di Ballando con le Stelle
Ma Rossella Erra come è arrivata in televisione e alla corte di Milly Carlucci? In alcune interviste ha raccontato che nel 2017 ha perso il lavoro e di conseguenza molti dei soldi investiti in esso. La depressione la assale, anche a seguito della perdita della mamma, e sarà solo grazie al consiglio della figlia che riesce a rialzarsi. È lei infatti a suggerirle di rispondere all’annuncio che l’ha portata tra il pubblico in tv. E il resto lo conosciamo.
A Bella Mà ha parlato proprio di quel primo incontro con Milly Carlucci, quando è nel cast di Vieni da me. In una lettera scrive l’importanza di Ballando con le Stelle che la fa sentire vicina alla mamma che non c’è più, e che adorava il programma: “Lei si siede accanto a me e mi prende le mani, da quel momento quelle mani non mi hanno più lasciata”.