Test di osservazione: riesci ad indovinare chi si nasconde tra le candele? Solo il 5% ce la fa
Metti alla prova le tue capacità di osservazione con questo veloce test: solo pochissimi giocatori riescono a risolvere il gioco.
Natale 2023 è ormai alle porte, e nell’aria c’è già odore di ferie invernali: perché allora non accogliere parenti e amici in una casa addobbata a festa?
Largo quindi a ghirlande, festoni e centrotavola allegri, senza dimenticare però il fascino discreto delle candele, magari posizionate strategicamente nei vari ambienti. Come puoi vedere, anche l’immagine sovrastante ne è piena.
In realtà, i soggetti della foto assomigliano di più ai classici ceri votivi, ma poco importa! Se vuoi impiegare pochi secondi del tuo tempo per allenare le tue capacità di osservazione, sei nel posto giusto.
Avrai solamente 5 secondi per studiare a fondo lo scatto e rintracciare l’elemento estraneo in essa. Ti consigliamo quindi di chiudere gli occhi e di fare un respiro profondo: quando ti sentirai pronto, fissa lo sguardo sulle candele e cerca di isolare il particolare anomalo nel tempo prestabilito. Tieni presente che solo il 5% dei giocatori riesce nell’intento, ma non per questo dovrai scorrere il paragrafo successivo prima di aver affrontato la sfida: in esso troveresti gli spoiler e, ovviamente, anche la soluzione! Diamo il via al countdown virtuale: 3… 2… 1… Buona fortuna!
Soluzione del test delle candele
Come avrai notato, la foto ritrae una moltitudine di ceri votivi accesi: la loro distribuzione irregolare, però, impedisce all’osservatore di contare il numero di file esatte. La prima differenza che salta all’occhio, ovviamente, è lo sbalzo cromatico tra le prime fiammelle e quelle nelle retrovie: in primo piano il fuoco risulta di un arancio acceso, mentre quelli in prospettiva appaiono di un azzurro tono su tono con lo sfondo.
Forse avrai cercato di individuare se uno di essi abbia qualche irregolarità rispetto alle altre, o se vi siano alcuni fusti assenti: niente da fare, l’anomalia è da ricercare altrove. Lo stesso vale per le colate di cera sui gambi: sebbene siano disposte in modalità random, l’elemento estraneo è assai più impercettibile. Non hai notato, forse, un occhio malandrino che spunta da dietro una candela? Prova a guardare bene sul lato sinistro della foto: eccolo lì, è un gufetto scuro nascosto nelle tenebre, ma la sua minuscola pupilla lucente ne tradisce la presenza!
Se non hai risolto il test di osservazione delle candele
Qualora il gufetto ti sia sfuggito, non preoccuparti! Questo test ha uno scopo puramente ludico, e non segnala in alcun modo difetti della vista o altre casistiche legate alla tua salute.
Puoi però guadagnare la tua rivincita mettendo alla prova i tuoi amici: invia loro questo test, e scopri se uno di essi rientra nel fatidico 5% di osservatori acuti… Non si rivelerà una facile impresa!