Tiberio Timperi, imbarazzante durante in diretta tv: il conduttore fa una gaffe inaspettata
Strafalcione clamoroso in diretta per il conduttore Tiberio Timperi: lo sproposito semina imbarazzo nello studio di Rai2.
Il presentatore e giornalista Tiberio Timperi ha agguantato da pochi mesi il timone del programma “I fatti vostri”, raccogliendo l’eredità dello storico predecessore Salvo Sottile.
Il conduttore si è lasciato ormai alle spalle i battibecchi con Monica Setta e Gianni Ippoliti, e ha cercato di integrarsi rapidamente nel format sotto lo sguardo analitico di Anna Falchi, da anni pilastro del programma.
L’avvenente italo-finlandese, in effetti, gli ha riservato in prima battuta un’accoglienza piuttosto freddina, ma con il passare delle settimane i due si sono lasciati andare a siparietti complici e a reciproche punzecchiature che hanno stimolato la fantasia del pubblico.
Attualmente, nello studio de “I fatti vostri” si respira un’aria serena e distesa, complici anche gli interventi della loquace Flora Canto, e l’intera squadra apporta ogni giorno, dalle 11.10 alle 13.00, una parentesi di brio al pubblico . L’avvento delle festività natalizie, però, sembra aver mandato su di giri sia Timperi che Falchi, e nel corso dell’ultima puntata i due hanno dato vita ad una duplice e spassosa gaffe.
Tiberio Timperi e Anna Falchi si sbeffeggiano in diretta
La puntata di giovedì 21 dicembre è stata inaugurata all’insegna dei festeggiamenti pre-natalizi, e i due conduttori sono apparsi in video particolarmente euforici e inclini agli scherzi.
In particolare, Tiberio Timperi ha commesso inavvertitamente una gaffe, storpiando la parola “smartwatch” in “smartcoc“, papera che lo ha gettato in uno stato di divertito imbarazzo. Anche Anna Falchi non si è risparmiata, e durante il gioco del porcellino ha imitato lo scivolone del collega, chiamando il concorrente Gennaro come l’imminente mese di gennaio. Tiberio Timperi non ha perso l’occasione per ironizzare: “Signor gennaio… E poi c’è anche il signor febbraio, marzo…“. Ha inoltre aggiunto: “Io con ‘smartcoc’ invece che smartwatch, e tu con gennaio invece di Gennaro… È proprio la nostra giornata!“.
Flora Canto interviene a gamba tesa
L’appunto in diretta di Tiberio Timperi ha scatenato immediata ilarità in studio, e la stessa Anna Falchi ha faticato a riprendere il controllo della situazione. Flora Canto ha atteso che il fermento si placasse, per poi commentare sardonica: “Siamo messi bene, oggi…“.
La collaborazione tra il terzetto di conduttori si sta rivelando vincente, e l’attuale edizione de “I fatti vostri” è impreziosita inoltre dal ritorno di un Giancarlo Magalli dimagrito ma sempre sul pezzo. Reduce da una malattia debilitante, il conduttore attualmente gestisce una rubrica settimanale nel programma, e il suo reinserimento – seppur a regime ridotto – ha stupito piacevolmente i fan.