Fedez, smascherato senza pietà: spunta un video rarissimo che lo inchioda | “…è torbido”
Il video che smaschera Fedez è diventato virale, cosa ha combinato il rapper marito di Chiara Ferragni.
Ciclicamente accade qualcosa che monopolizza l’attenzione dei media, che per un certo periodo tiene banco su carta stampata e web riempiendo pagine e pagine.
Al momento quello che sta facendo discutere praticamente chiunque è il cosiddetto “pandoro gate”, che vede protagonista l’influencer Chiara Ferragni e il famoso marchio Balocco.
Tutti sanno ormai cosa è successo. Lo scorso anno la bionda più famosa dei social ha collaborato con la Balocco per la vendita di un pandoro griffato a quasi il triplo del suo prezzo, con il claim che annunciava la beneficenza verso l’Ospedale di Torino. Ma la beneficenza è stata precedente alla vendita del dolce natalizio, mentre i proventi della stessa sono stati divisi tra marchio e influencer. Multati dall’Antitrust per “pratica commerciale scorretta”, la Ferragni ha chiesto scusa per l’incomprensione e donato un milione di euro all’Ospedale. Ma sarà difficile perdonare una leggerezza del genere, anche perché molti credono si sia trattato di avidità, non di vera leggerezza.
Ovviamente Fedez non poteva tacere su ciò che sta accadendo alla moglie, ed è intervenuto. Attraverso un intervento ha voluto sottolineare che lui e la moglie restano due entità distinte. Ma è spuntato anche un altro video che lo riguarda e sembra inchiodarlo. Scopriamo di che si tratta.
Fedez: il video che lo inchioda
Dopo le scuse pubbliche di Chiara Ferragni, anche Fedez è intervenuto sulla faccenda di cui tutti stanno parlando. In un video sul suo profilo il rapper, tra le altre cose, ha precisato: “Nonostante io non sia interno a questa vicenda, però, mi sono preso un bel cumulo di me**a: sono stato additato come truffatore, tutto ciò che faccio nel mondo della charity con la mia fondazione è stato definito opaco, fumoso”.
E ha anche aggiunto: “Io lo so che ci vedete come una cosa sola, ma mia moglie è mia moglie, una donna indipendente che fa le sue cose, e io sono io e ho una Fondazione che ha un bilancio sociale che è pubblico, trasparente”. Ma è un altro il video che lo inchioda e che è diventato virale.
Cosa è successo
Il video in questione è tratto da una vecchia puntata di Muschio Selvaggio, il podcast di Fedez. Qui si vede il cantante raccontare della querelle che va avanti da anni con il Codacons, che lo accusa di continuo per i più disparati motivi. E lui afferma di aver querelato a sua volta, ma la motivazione è assurda alla luce di quanto successo oggi.
Racconta: “Questi hanno fatto una roba durante la pandemia, un banner con scritto ‘Dona per il Coronavirus’ al Codacons. Ovviamente, una cosa così lascia intendere che se tu doni i soldi a loro, loro avrebbero fatto qualcosa di concreto sul coronavirus. Siamo d’accordo, giusto? È pacifico questo. In realtà, tu donavi i soldi a loro e il Codacons non si occupa di sanità. Ho detto che quantomeno è torbido”. Esattamente quello che sta succedendo oggi a sua moglie, e di cui gli chiedono conto. Per dovere di cronaca aggiungiamo che la denuncia è stata rigettata e il giudice ha assolto il Codacons spiegando che: “nei link collegati emergeva con sufficiente chiarezza che quei fondi servivano a supportare l’azione della Associazione e, nel raggiungimento di scopi, di pubblico interesse, a tutela di tutti i consumatori”.