Manuele Mameli, mette a tacere proprio lei: “L’hai truccata tu per farla sembrare povera..”
Il truccatore Manuele Mameli affianca da anni l’influencer più famosa d’Italia: il botta e risposta sui social gela i fan dei Ferragnez.
Il make-up artist di origini sarde Manuele Mameli ha conquistato negli anni lo status di guru della bellezza femminile, collaborato con numerose riviste del settore e – soprattutto – si è insediato in pianta stabile nell’entourage di Chiara Ferragni.
L’imprenditrice digitale si avvale infatti da anni dei suoi servigi, e lo ha scelto come truccatore anche nel giorno del suo matrimonio con Fedez, nonché per la preparazione dei look di Sanremo 2023.
Manuel Mameli ha inoltre lavorato all’immagine di Laura Pausini, Chiara Biasi, Veronica Ferraro, Vittoria Puccini, Lodovica Comello e Francesca Michielin, ma lavora principalmente per la facoltosa creatrice di “The Blonde Salad”.
Negli ultimi giorni ha ovviamente sostenuto Chiara Ferragni nel momento più buio della sua carriera, ovvero il post-scandalo del controverso “Balocco gate”, e secondo molti utenti in rete avrebbe persino studiato ad arte il suo aspetto nel famoso video di scuse sui social.
Manuele Mameli e le insinuazioni degli internauti
La multa milionaria inflitta dall’Agcom a Chiara Ferragni ha decisamente aizzato l’opinione pubblica italiana, e siglato al contempo la prima astensione dai social dell’influencer.
Chiara Ferragni è infatti scomparsa completamente da Instagram per alcuni giorni, salvo poi pubblicare in rete un video che ha originato una ridda di meme e commenti malevoli. Look dimesso e capelli raccolti , l’imprenditrice si è fatta immortalare dal suo staff mentre si produceva in una parziale ammissione di colpa, annunciando però la volontà di far ricorso alla faraonica sanzione assegnata dal Garante. Mentre molti analizzavano il contenuto del suo post, altri utenti in rete hanno studiato l’immagine della Ferragni, scelta della tuta grigia – ed apparentemente anonima – inclusa. In realtà, il capo sarebbe già sold-out nonostante il prezzo esorbitante (ben 600 euro), e persino il make-up dell’influencer ha innescato una nuova polemica in rete, che ha ovviamente coinvolto di riflesso anche Manuele Mameli.
Manuele Mameli stronca gli haters
Inizialmente, molti giornalisti hanno descritto il volto di Chiara Ferragni come completamente struccato, ma si trattava in realtà di un trucco molto basic e leggero, applicato probabilmente nel tentativo di renderla presentabile seppur affranta.
Un’utente ha infatti commentato: “Amo, ma il trucco di Chiara per farla sembrare poraccia quasi quanto noi gliel’hai fatto tu?“. Implacabile la risposta di Manuele Mameli: “Si vede dalla foto profilo che non hai altro a cui pensare che a queste ca**ate“.