Rai, l’affondo del noto cantante è decisivo: finalmente lo ha ammesso | Nessuno poteva crederci
Le parole di un noto cantante fanno scalpore in Rai. Nessuno se le aspettava, ecco cosa ha ammesso a sorpresa.
Un noto cantante, attualmente impegnato in Rai con la sua presenza, ha fatto alcune dichiarazioni che hanno sorpreso, proprio in merito al programma a cui sta partecipando.
Un cantante affermato, la cui carriera inizia, come ha dichiarato, suonando il piano ad appena 14 – 15 anni. Poi, nel 1992, a 25 anni, inizia a cantare, ma è anche autore di numerosi brani di colleghi che hanno avuto un discreto successo a livello locale.
Fare i conti è facile, oggi ha 56 anni, 5 figli da 3 donne diverse e una carriera ormai consolidata. Ma gli esordi non sono stati facili, e non solo quelli.
Difatti racconta di aver subito il pregiudizio per le sue origini, e la gavetta per lui è stata ancora più faticosa per i tanti “no” ricevuti a prescindere.
Rai: le parole del noto cantante sorprendono
Il cantante di cui parliamo ha rilasciato un’intervista a SorrisieCanzoni durante la quale ha ammesso le sue difficoltà. Ha raccontato dei tanti rifiuti: “Ma la cosa assurda è che li ho ricevuti più da cantante affermato che da principiante. Le radio dicevano: ‘Questo non lo possiamo suonare'”.
E ha continuato: “A molti giornalisti arrivava il disco mio e lo cestinavano senza neppure averlo sentito. Sa, oggi tutti a dire che certi cantanti arrivano al successo di botto, senza gavetta, solo con un talent. Con me, che ho cominciato non dal basso, ma proprio dal sottosuolo, c’era questa sorta di pregiudizio. Il mio primo passaggio televisivo è stato a Unomattina, alle 6 del mattino. Mi hanno visto solo i fornai. Neppure la mia famiglia: stavano tutti dormendo. Alla fine ho vinto io, sono 31 anni che sto qua a rompere (ride). Un motivo ci deve essere”.
Cosa ha detto di preciso
Oggi vende milioni di dischi ed è richiesto anche come giudice e coach in un programma molto seguito, nel quale affianca Clementino, Loredana Bertè e Arisa. Stiamo parlando di Gigi D’Alessio, che è tornato a sedere sulle poltrone di The Voice Kids anche quest’anno, dopo il successo delle due puntate di prova della scorsa edizione. E sulle pagine del settimanale Mio ha commentato: “Lo scorso anno c’è stata una prova di due puntate e la qualità del talent era già abbastanza alta, come quest’anno” anche perché “Il programma mette in evidenza sia voci straordinarie che storie importanti”.
Ma tra le altre cose le parole che hanno colpito sono state: “Noi non siamo in gara con nessuno perché siamo un’altra cosa rispetto agli altri”. Non teme la concorrenza, il programma Rai di Antonella Clerici.