Francesca Michelin, sputa tutto senza ritegno: “Ecco cosa è successo davvero…” | Che vergogna
Francesca Michielin ha qualche confessione da fare: ecco che cosa ha detto la cantante.
Francesca Michielin è una cantautrice e polistrumentista italiana. Ha cominciato a cantare nel coro della parrocchia di Sant’Eusebio di Bassano del Grappa e nel 2011 partecipa alla quinta edizione di X Factor nella squadra Under Donne capitanata da Simona Ventura, vincendo il programma.
Ha avuto diverse collaborazioni come per esempio quella con Fedez con il quale ha scritto ben due brani uno dei quali è stato portato al Festival di Sanremo. Infatti nel giugno 2015 la cantante prende parte al Summer Festival con L’amore esiste e Magnifico in duetto con Fedez, ottenendo due nomination per il Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate.
Nel 2022 ha preso parte al 72º Festival di Sanremo in qualità di direttrice d’orchestra per il brano Ogni volta è così di Emma Marrone. Il 24 febbraio dello stesso anno ha conseguito il diploma di laurea di primo livello in canto jazz presso il conservatorio di Castelfranco Veneto. Sin da piccola ha avuto influenze dalla musica rock.
Ha più volte dichiarato di essere cresciuta ascoltando i Red Hot Chili Peppers (il suo gruppo preferito) i Bon Iver, i Queen, i Nirvana, i Genesis, Annie Lennox, Rage Against the Machine e i King Crimson.
La dichiarazione di Francesca Michielin
Francesca Michielin si è esposta parlando di ciò che è successo con Morgan quella volta a X Factor. Conclusa da circa tre settimane l’edizione di X Factor sembra che sia stata una delle più discusse proprio per il caso di Morgan. Ma che cosa si sa della storia?
Sembra che Morgan avesse avuto dei battibecchi negli scorsi anni proprio con Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico e ha preso in giro la Michielin per la gaffe su Ivan Graziani. Tutto questo ha portato ad un allontanamento di Morgan dal programma.
Francesca Michielin torna a parlare del caso di Morgan e in un’intervista rilasciata a Il Messaggero afferma questo: “Ho sempre una grande stima di lui, artisticamente parlando. Ho imparato a scindere gli artisti dalle persone. È fatto così. Smentisco quello che qualcuno ha scritto: non mi ha mai colpito con un paravento nel backstage. Primo, perché nel backstage non ci sono paraventi. Secondo, perché io la sera della lite al termine del programma sono uscita dal teatro per chiacchierare insieme a Gianmarco Tamberi, che era stato ospite della puntata”.