Maria De Filippi, addio alla tv: ormai siamo costretti a vederla solo qui | Pier Silvio non sa che fare
La conduttrice Maria De Filippi assesta un colpo basso a Mediaset e tradisce Pier Silvio Berlusconi: la scelta divide il pubblico televisivo.
La mattatrice meneghina Maria De Filippi rappresenta un’autentica miniera d’oro per i vertici di Cologno Monzese, e collabora stabilmente con Mediaset sin dal lontano 1992, anno in cui ha debuttato alla conduzione del talk-show “Amici”.
In effetti, la bionda factotum del Biscione è stata anche la fondatrice della “Fascino PGT” assieme al defunto marito Maurizio Costanzo, altro valore aggiunto per l’emittente. La società di produzione televisiva negli anni ha sfornato format del calibro di “Amici”, “C’è posta per te”, “Uomini e Donne”, “Tu si que vales”, “Temptation Island” e “Italia’s got talent”, e simboleggia il potere contrattuale di cui gode Maria De Filippi.
Alla sua attività di conduttrice, quindi, si aggiungono anche i ruoli da autrice e produttrice, e ha inoltre fondato la piattaforma di streaming “Witty TV”, che funge anche da centrale di smistamento per gli aspiranti concorrenti e comparse nei suoi programmi.
Classe 1961 e nata a Milano, Maria De Filippi è diventata negli anni una figura in primo piano nelle reti Mediaset, e vanta un rapporto privilegiato con la famiglia Berlusconi, tanto da presenziare al funerale dell’ex fondatore Silvio accanto alla nuora di quest’ultimo, Silvia Toffanin. Negli ultimi giorni, però, la conduttrice ha voltato le spalle a Pier Silvio Berlusconi, Amministratore delegato del gruppo, e si è inserita in un programma di successo della concorrenza.
Maria De Filippi molla Mediaset per un breve flirt con Rai
La madrina di “Amici” sforna da decenni talenti nel campo della musica e della danza, e numerosi artisti l’hanno definita a posteriori la loro mentore artistica.
Non fa eccezione nemmeno Stefano De Martino, vincitore della nona edizione del talent, nel quale ha anche militato in qualità di ballerino professionista. L’irrequieto danzatore ha in seguito espresso il desiderio di ampliare la sua esperienza televisiva, e debuttato in veste di conduttore nei programmi Rai “Bar Stella”, “Stasera tutto è possibile” e Made in Sud”. Stefano De Martino ha inoltre guadagnato recentemente il suo primo one-man-show sull’ammiraglia della pubblica emittente, ovvero il fortunato “Da Natale a Santo Stefano”. Per manifestare il proprio affetto nei confronti del suo pupillo, Maria De Filippi si è concessa una fugace apparizione nel programma, colpo di scena che ha mandato in visibilio gli spettatori. Molti utenti si chiedono però se la sua entrata in pompa magna non rappresenti un segnale di allontanamento dalle reti di Mediaset…
MARIA DE FILIPPI SU RAI DUE.
Una madre non dimentica i suoi figli#danataleasantostefano— ilMenestrelloh (Marco Marfella) (@ilMenestrelloh) December 26, 2023
Maria De Filippi pronta al grande balzo in Rai?
È altamente improbabile che la conduttrice mediti di rinunciare al suo status in Mediaset in favore di un salto nel buio nelle reti Rai, soprattutto alla luce della longeva carriera sotto l’ala berlusconiana e gli storici trascorsi al fianco di Maurizio Costanzo.
Complice anche il suo ingresso annunciato, però, “Da Natale a Santo Stefano” ha polverizzato la concorrenza di martedì 26 dicembre, inclusa quella del Biscione. Come avrà reagito Pier Silvio Berlusconi?