Iva Zanicchi dal successo al dramma che la devasta: “…non sta bene”
Iva Zanicchi travolta dal dramma della malattia. Cosa sta succedendo nella vita della popolare cantante tanto amata dal pubblico.
Siamo abituati a vedere Iva Zanicchi sempre allegra e sorridente, prodiga di battute, allusioni e doppi sensi che hanno sempre caratterizzato il suo linguaggio schietto e ruspante.
A oltre 80 anni l’aquila di Ligonchio, come è stata soprannominata anni or sono, ha sempre mantenuto il suo carattere scherzoso e lo spirito di una ragazzina.
Per questo motivo vederla oggi seria, intristita, a raccontare del dramma della malattia che sta vivendo e che le ha cambiato la vita, fa male ai suoi numerosi fan e a tutti coloro che le vogliono bene.
Ci sono personaggi della tv e dello spettacolo infatti che a noi sembrano immortali, e che invece sono esseri umani esattamente come noi, che vivono gioie, dolori, malattie e lutti come tutti. Cosa sta succedendo nella vita della cantante?
Iva Zanicchi: il dramma della malattia
Iva Zanicchi è una tigre, una donna forte che a sempre preso la vita di petto ridendo di tutto e di tutti, scherzando anche su argomenti seri e difficili come quando si è ammalata di covid. Ma la malattia che sta affrontando oggi è ben diversa, e le ha cambiato la vita.
La cantante è accompagnata da oltre trenta anni al produttore Fausto Pinna, suo grande amore. E anche se non si sono mai sposati “Non voglio sposarmi. Non è più il tempo. Credo nel sacramento del matrimonio, mi sono sposata in chiesa una volta…(con Antonio Ansoldi ndr)” ha detto tempo fa a Domenica Live, si considerano marito e moglie.
Cosa sta succedendo alla cantante
Purtroppo la malattia ha colpito proprio Fausto Pinna, il grande amore di Iva Zanicchi, l’uomo di cui ha detto nel salotto di Barbara D’Urso: “Quando canto, lui piange. Dice che è innamorato di me, ma io non ci credo. Dopo 33 anni! Mi dice ogni volta che sono bella, anche quanto sono un disastro”. Di tutt’altro tenore invece le sue parole quando ne ha raccontato la malattia. “Fumava novanta sigarette al giorno, ma non ce lo aspettavamo, sembrava stesse bene, invece dopo quella terribile diagnosi gli hanno dato solo due mesi perché sembrava che non si potesse fare più nulla”, ha detto poco tempo fa. E oggi?
A settembre ospite da Silvia Toffanin la donna raccontava: “Adesso stiamo lottando. Lui doveva morire: quando l’ho portato al centro tumori han detto ‘Ha 3 mesi di vita’, 3 anni fa. Lui ha superato tutto.” e lui rispondeva “Io rimango qui con te, per te, dobbiamo andar via insieme” . Oggi le cose non sono migliorate e sulle pagine di Nuovo Tv Iva Zanicchi ha affermato triste: “Fausto non sta bene da mesi e quanto ci ha cambiato la vita…”. Auguriamo alla coppia di vivere ancora tantissimi anni mano nella mano.