Federica Panicucci, altro che nuovo anno: la conduttrice è seriamente preoccupata per questo | Tragedia improvvisa
La conduttrice Federica Panicucci preoccupata per il futuro. Una vera tragedia improvvisa che la spaventa molto.
Ha 56 anni Federica Panicucci, la “Barbie della tv” come qualcuno la definisce. E in tv lei ci ha passato oltre metà della sua vita.
Una carriera lunghissima e una lunga gavetta, forte degli insegnamenti del caro papà, di cui parla anche nel suo libro Il coraggio di essere felice.
A Vanity Fair ha ricordato: “Mi ha sempre spiegato che non si ottiene nulla per caso, tutto quello che desideri lo ottieni lavorando sodo. Da ragazzina ho fatto mille lavori e lui mi diceva sempre ‘anche se non sono correlati con quello che vuoi fare da grande, ti saranno molto utili, non dimenticarlo'”.
Da grande invece ha fatto esattamente quello che voleva. Dagli esordi come annunciatrice, a valletta e infine a conduttrice, oggi è il volto di Mattino Cinque, che la vede protagonista dal 2009. E il nuovo anno? La Panicucci si è detta molto preoccupata, scopriamo perché.
Federica Panicucci preoccupata per il futuro
Come detto la sua è stata una carriera costruita mattoncino dopo mattoncino, nel corso degli anni. Nella citata intervista Federica Panicucci ha espresso il suo pensiero: “Credo fermamente nella legge dell’attrazione, ossia se desideri una cosa fortemente quella accade. A un certo punto ho analizzato gli eventi della mia vita in maniera matura e ho capito che quello che mi è accaduto l’ho desiderato talmente tanto e ho lavorato tantissimo perché accadesse. Il presupposto più sbagliato è dire ‘non faccio una cosa perché tanto non ci riuscirò’”.
Una questione di atteggiamento, quindi. Come la felicità, appunto. “Non bisogna vivere la vita in modo passivo”, dice, e fermarsi a domandarsi se stiamo conducendo davvero la vita che volevamo, se siamo felici. Cosa che lei ha fatto, e ha avuto il coraggio di cambiare. Preso atto che l’amore con il suo Mario Fargetta, che andava avanti dal 1995, era finito, ha deciso che fosse il momento di chiudere, dopo 20 anni. Dal 2016 è legata a Marco Bacini.
Cosa ha detto la conduttrice di Mattino Cinque
Oggi Federica Panicucci si considera una donna felice, serena e appagata. Un nuovo amore, due figli avuti dal precedente matrimonio, Sofia e Mattia, nati rispettivamente nel 2005 e nel 2007, e una carriera ben avviata e solida. Allora cosa la preoccupa per il futuro?
Per fortuna almeno in campo lavorativo nessuna incognita; la conduttrice passate le festività anche per il prossimo anno sarà alla guida del suo programma mattutino. Quello che invece la preoccupa molto, come ha ammesso in una intervista a Nuovo TV, è il futuro di tutti. Lei che la racconta ogni giorno, sa di cosa parla e afferma: “La cronaca del nostro Paese purtroppo ci racconta ogni giorno storie terribili…E anche la cronaca internazionale non è da meno”. Una preoccupazione comune a tutti.