Bianca Berlinguer, prima figuraccia del 2024: la conduttrice sconvolge proprio tutti | Pier Silvio Berlusconi non sa che fare
Bianca Berlinguer e l’imbarazzo per l’episodio avvenuto in diretta che ha lasciato tutti senza parole: ecco cosa è successo
Biancamaria Berlinguer, conosciuta come Bianca Berlinguer, nasce a Roma il 9 dicembre 1959, è una nota giornatalista e conduttrice italiana.
Figlia dello storico segretario del PCI (Partito Comunista Italiano) Enrico Berlinguer, ha lavorato come giornalista per diverse testate e programmi televisivi (Mier e Primo Piano su Tutti), fino ad ottenere nel 209, il ruolo di direttrice del TG3.
Oggi è molto amata e seguita dal pubblico, ed è al timone del programma di approfondimento politico Carta Bianca trasmesso su Rai3.
Tuttavia, la Berlinguer in merito ad una puntata della sua trasmissione, è stata protagonista di un’incredibile momento di imbarazzo. Scopriamo cosa è successo…
La Gaffe di Bianca Berlinguer
Dopo 34 anni di lavoro in Rai, la giornalista è passata ufficialmente a Mediaset per condurre una nuova trasmissione dal format simile ma su Rete4. Il talk show sempre basato sulla politica, viene trasmesso il martedì sera e ha mantenuto molto della personalità del rotalco precedente.
Nell’apertura di una nuova puntata del programma, la conduttrice è stata protagonista di un’inaspettato momento di imbarazzo a causa di una sua confusione circa il nuovo anno. “Cosa ci aspetta per il 1224” ha affermato aprendo la puntata del nuovo anno. E’ chiaro che l’anno al quale voleva fare riferimento è il 2024 ma delle volte anche ai più bravi è concesso sbagliare.
Mauro Corona si addormenta in diretta e la Berlinguer lo sveglia
Un altro episodio particolare è avvenuto a “E’ sempre Cartabianca”. La conduttrice durante l’apertura del programma ha comunicato al suo pubblico che da lunedì 8 gennaio sarà anche al timone di un talk-show pre serale. L’annuncio è avvenuto in serata nel momento in cui la giornalista commenta le notizie della settimana assieme a Mauro Corona. In quel momento però, si è creato in studio un siparietto molto simpatico.
Mentre la Berlinguer era intenta a parlare con i telespettatori e lo scrittore sembrava essere distratto, lei l’ha subito richiamato all’attenzione.”Già gliel’ho detto, ma lei magari se ne è scordato”: così ha esordito Bianca Berlinguer riportando all’attenzione di Mauro Corona. “Dalla prossima settimana, cari telespettatori di Rete 4, non ci dovrete sopportare solo il martedì con ‘È sempre Cartabianca’ perché saremo in onda tutti i giorni dalle 20.30 alle 21.20 con un quotidiano di attualità che si chiamerà…”, ha continuato. Poi, non sentendo commenti da parte del saggista, si è bloccata e ha chiesto: “Vuole sapere come si chiamerà? Mauro? Sta dormendo?”.