Elodie, mette fine alle accuse e affronta il ‘nemico’: quello che ha detto è davvero sconcertante
Non ha fine la polemica scatenata da Elodie: dopo il botta e risposta tutto pepe, arriva un’altra stroncatura clamorosa.
Un vecchio adagio recita “nel bene o nel male, purché se ne parli“, e la cantante Elodie sembra averlo adottato ampiamente.
L’ex volto di “Amici” continua infatti a infiammare gli stage di tutta Italia con le sue performances provocatorie, e sfoggia regolarmente outfit striminziti di fronte agli spettatori in delirio.
Al netto del suo indice di gradimento presso il grande pubblico, un Big della canzone italiana ha recentemente preso posizione contro l’assenza di contenuti e di creatività degli artisti di ultima generazione, ed Elodie sembra aver recepito la sua esternazione come un attacco diretto.
Nella fattispecie, si tratta del cantautore Gino Paoli, che in un breve comunicato ha denunciato: “È un mondo di mer*a, perché è tutto apparenza. Oggi peggio di ieri. Ieri avevamo Mina e la Vanoni. Oggi emergono le cantanti che mostrano il cu*o“. Elodie non ha perso tempo, e ha ben presto vergato una replica tranchant sui social…
Elodie contro Gino Paoli: scontro acceso tra i due “colleghi”
La performer sembra non aver incassato con diplomazia la recensione al vetriolo di Gino Paoli, e si è probabilmente sentita toccata sul vivo. Tanto da replicare: “Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle mer*e. È così. Io preferisco essere una bella persona“.
La secca considerazione di Elodie ha ovviamente infiammato il dibattito in rete, e fomentato ancora una volta gli scontri generazionali. Il riferimento a Gino Paoli, in effetti, appare evidente seppur velato: il cantautore ha infatti firmato brani evergreen come “La gatta”, “Il cielo in una stanza” e “Senza fine”, per citarne solo alcuni, ed Elodie non si esibisce certo con look castigati e monastici. Nelle ultime ore, però, anche un altro artista è entrato a gamba tesa nella querelle: si tratta di Enrico Ruggeri, scopriamo il suo pensiero sulla vicenda nel prossimo paragrafo.
Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle Merde, è così.
Io preferisco essere una bella persona ❤️— Elodie (@Elodiedipa) December 15, 2023
Enrico Ruggeri senza freni: “Non avevano bisogno di mostrare nemmeno le ginocchia”
Durante un intervento a “Libero Quotidiano”, Enrico Ruggeri ha sentenziato: “Posso solo dire che, nel mondo della musica, le due donne che considero più sexy sono Nico, che era la cantante dei Velvet Underground, e Debbie Harry, la cantante dei Blondie. In entrambi i casi, queste avevano un tale sex-appeal che non avevano bisogno di mostrare nemmeno le ginocchia“.
Ruggeri ha infine chiosato: “Virna Lisi non ricordo di averla mai vista nuda, eppure me la ricordo come un’icona erotica“. In buona sostanza, il cantante sostiene che la sensualità sia una sfumatura da leggere tra le righe, anziché uno status da ostentare e ricercare sotto i riflettori. Non resta che attendere il prossimo round…