Test visivo: sai trovare il gatto nascosto in cucina in meno di 10 secondi? Solo il 5% ci riesce
Metti alla prova le tue capacità di osservazione con questo simpatico test visivo: sei in grado di trovare il gatto in pochi secondi?
I test online costituiscono un valido strumento per misurare i propri riflessi e le capacità di osservazione e concentrazione, nonché un passatempo utile per rompere l’alienazione dai social.
Nella fattispecie, questo è un giochino tanto coinvolgente, quanto insidioso: si tratta infatti di identificare nell’immagine un semplice gatto nascosto, ma nella foto sono presenti numerosi elementi di forme e colore differenti.
Ad aumentare la difficoltà del compito, inoltre, vi è il ridotto tempo a disposizione: avrai infatti solo 10 secondi per individuare il pet, altrimenti finirai nel 95% di giocatori sconfitti. Solo uno striminzito 5% riesce infatti a completare la sfida con successo, e molto dipende dalla tua abilità nel ricercare dettagli rivelatori.
Imposta quindi il tuo timer a 10 secondi, e quando sei pronto concentrati sull’immagine in apertura. Tieni a mente l’obiettivo del gioco e il seguente suggerimento: il gatto che stai cercando è particolarmente goloso, e potrebbe aver trafugato uno dei biscotti sistemati sul piano della cucina. Diamo via al countdown virtuale: 3… 2… 1… Via!
Test visivo del gatto nascosto: la soluzione
Come anticipato, l’immagine contiene parecchi elementi che catturano l’attenzione: si tratta pur sempre della raffigurazione di una cucina, e al suo interno vi sono numerosi oggetti di uso comune.
Molto probabilmente, avrai esaminato in primis il settore superiore, ma di certo il gatto non sta levitando sopra ai fornelli, e in ogni caso non si nasconde dietro alla pianta o alla macchina per il caffè. Niente da fare neanche sul piano cucina: il furtivo pet ha preferito nascondersi alla vista. A questo punto potresti aver pensato ad un trabocchetto, e diretto la tua attenzione alla finestra. Il micio, però, si trova proprio nella stanza… Se hai seguito l’indicazione del paragrafo precedente, il suggerimento del biscotto potrebbe averti messo sulla pista giusta. In effetti, se hai controllato l’anta inferiore aperta, avrai certamente ravvisato la presenza di un dolcetto sul secondo ripiano: et voilà, il gatto è proprio dietro di esso!
Se non hai superato il test visivo del gatto nascosto
Qualora tu non abbia terminato positivamente il test, non ti preoccupare! Questa sfida online ha uno scopo puramente ludico, e non è in alcun modo indicatrice di problemi alla vista.
Puoi però rifarti con i tuoi amici: invia loro questo gioco, e mettili alla prova! Siamo certi che solo pochi di essi riusciranno a stanare il micetto nella foto!