Enrica Bonaccorti, l’aneddoto che ha cambiato tutto: la conduttrice non ha mai dimenticato
Vi ricordate l’aneddoto che ha fatto scalpore nel mondo della televisione negli anni ’90?
Prima della fine dell’anno 2023, Enrica Bonaccorti è stata ospite a Verissimo da Silvia Toffanin con sua figlia Verdiana. La conduttrice ha raccontato la sua malattia e il delicato post intervento.
Queste sono state le sue parole per spiegare come sta adesso: «Adesso sto molto bene, mi sto riprendendo, sono ancora un po’ fragile ma ora va meglio. Verdiana mi segue sempre, è diventata più di una figlia, lei è una donna splendida, se fossi un uomo la sposerei perché sa fare tutto. Io, mia figlia e mia madre siamo molto legate, il nostro legame è indissolubile. Il papà di Verdiana ci lasciò da mia mamma quando lei aveva 11 mesi perché non avevamo più una casa. Poi, lui non tornò e, quindi, siamo rimaste sempre noi tre».
Verdiana ha parlato della malattia della madre e ha detto questo: «Abbiamo passato un momento davvero brutto e il pensiero di perdere la persona più importante della mia vita (insieme a mio figlio) mi atterrisce. I dottori sono stati bravissimi, l’intervento che ha subito è durato 8 ore e mi hanno detto che lei è stata senza cuore per un paio di ore e, poi, l’hanno rimesso al suo posto».
Ma come è stato il lavoro di Enrica negli anni ’90?
L’aneddoto che ha sconvolto la televisione
Era il 31 dicembre 1991 e al programma a “Non è la Rai” telefonò la signora Maria Grazia di Bassano. Il gioco a cui stava giocando era un cruciverba già presente nella “Domenica In” di Boncompagni dal 1987 al 1991.
I concorrenti che telefonavano da casa dovevano completare ben quattro definizioni. Ebbene la signora Maria Grazie era preparatissima e la conduttrice si stava insospettendo non poco dato che la concorrente rispondeva a tutto senza sbagliare un colpo: “troppo colta, il mio pubblico è più semplice”.
Nel momento in cui Enrica Bonaccorti stava per formulare l’ultima domanda la concorrente aveva già la risposta pronta e disse “eternit”. La conduttrice le chiese se fosse parente di qualcuno del programma e se le avesse suggerito qualcosa, poi chiuse la chiamata e disse queste parole: “Qui noi facciamo un sacco di scherzi, un sacco di stupidaggini, diciamo qualunque cosa, però i soldi sono veri. Qui c’è gente che veramente aspetta di telefonare, che magari prende 800 mila lire di pensione al mese e aspetta di avere questo colpo di telefono e questo colpo di fortuna anche per guadagnare un po’ di milioni onestamente soltanto con quello che… Non si può imbrogliare su queste cose!”