Cristina Plevani, la ricordate nell’edizione del Grande Fratello 1? Oggi è irriconoscibile, la sua vita è cambiata
Concorrente della prima edizione del Grande Fratello, oggi Cristina Plevani è un’altra persona. La sua vita è totalmente cambiata.
Testimone di un evento epocale, Cristina Plevani è stata la prima vincitrice della madre di tutti i reality, di quel primo Grande Fratello che ha segnato lo spartiacque tra la vecchia e la nuova televisione.
Mai prima di quell’anno 2000 si era vista una cosa del genere. È la brava Daria Bignardi ad inaugurare la Casa più spiata d’Italia, mostrando ai telespettatori ciò che accade quando si rinchiude un gruppo di sconosciuti in una casa senza possibilità di uscire.
E quello che è accaduto è stato sotto gli occhi di tutti; i ragazzi, emeriti sconosciuti e non avvezzi alle telecamere e agli obiettivi come oggi, in un’epoca in cui i social non sono parte integrante della vita di ognuno, sono stati davvero loro stessi.
Così è stato per Cristina, la modesta bagnina che ha conquistato il cuore dei telespettatori e anche un po’ quello di un coinquilino speciale. Non si può parlare di lei senza citare il flirt consumato nella casa (e non solo a livello sentimentale) con il compianto Pietro Taricone. Divenuto famoso in seguito e amatissimo dal pubblico, con la sua tragica fine nel 2010 a soli 35 anni, O’ guerriero rimarrà sempre nei nostri cuori.
Cristina Plevani: oggi è irriconoscibile
All’epoca della sua vittoria al Grande Fratello Cristina Plevani è biondissima, un po’ timida e viene soprannominata “la cenerentola triste”. Ma oggi non è più quella che ricordiamo, come ci tiene a sottolineare lei stessa in un’intervista a BresciaOggi: “Non sono quello che pensa la gente. Sono rimasti tutti fermi a vent’anni fa e mi vedono sempre e solo così” e confessa: “Ho sempre pensato che sarebbe finita. Mi sono passati davanti dei treni e non li ho presi: non ero consigliata né gestita bene, non avevo la testa giusta. Sono un’insicura di natura, ho bisogno di essere spronata”.
Ma vuole anche far sapere di essere molto cambiata: “Sono una persona seria e non è che debbano andare solo i deficienti in tv, credo che potrei non dico condurre ma fare l’opinionista, dire la mia. Mi scoccia però l’idea di dover ripassare dai reality, tanto diversi rispetto a un tempo. Io non sono ‘quella del Grande Fratello'”. E chi è oggi?
Cosa fa oggi
Cristina Plevani oggi è una splendida donna di 51 anni, slanciata come allora ma mora. Il fisico longilineo è frutto del continuo allenamento poiché è ancora bagnina e istruttrice di nuoto. Ma non solo.
La bella vincitrice del GF è anche commessa in un supermercato e su Facebook racconta di essere fiera di ciò che è: “Chi stabilisce chi è uno sfigato e chi no? […] Una cosa è certa, vivere non è semplice, crescere non è semplice, prendere decisioni non è semplice. Quanti sbagli ho fatto e quanti ne farò. Ma ho la libertà di farli. Mi sento libera. Libera di fare quello che voglio della mia vita. Libera di cambiare se qualcosa non mi fa stare bene. Libera di essere una bagnina, un’istruttrice di nuoto e di fitness, una cassiera in un supermercato, la vincitrice di un reality e libera di essere altro quando me ne capiterà l’occasione[…] . Libera di essere me stessa nel bene e nel male. Libera di fregarmene se non sono diventata quello che gli altri si aspettavano”.