“Ho toccato il…”: Asia Argento dal dramma devastante alla rinascita | Ecco come è cambiata la sua vita
Asia Argento finalmente parla di rinascita dopo tanto tempo: ecco che cosa è successo all’attrice.
Asia Argento è stata ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona e ha raccontato la sua esperienza al programma televisivo Ballando con le stelle nel 2016.
Non ha nascosto la sua vergogna: «Mi vergognavo tantissimo a fare Ballando con le Stelle. Come mai mi vergognavo? Ballare davanti a tutti. Voglio vedere chiunque a ballare con un vestito di paillettes il cha cha o il samba, con gente che ti critica per questo. Come fai a sentirti bene a fare questo? Io non mi sentivo bene. Mi chiedevo ‘dove sono finita?’».
Allora perché ha partecipato al programma?
Ecco i motivi che l’hanno spinta a prendere parte a Ballando con le stelle: «Avevo proprio bisogno di soldi. Questa è la verità e Dio mi è testimone. Si fa tutto per mantenere i propri figli. Io li mantengo da sola e quindi, ad un certo punto, se sono finita a fare Ballando con le Stelle, c’era un motivo. Però mi veniva da piangere. Dovevo fare quello. Il lavoro mio è fare film horror, ma anche film in generale. Questo ragazzi è il lavoro mio, ma in quel periodo mi sono ritrovata a fare il programma. Sono rimasta traumatizzata, altrimenti da ex concorrente se non avessi avuto il trauma avrei ballato anche a Boomerissima».
La rinascita di Asia Argento
L’attrice dopo un periodo molto buio dopo la morte di sua madre ha ritrovato la serenità e anche l’amore dopo la tragica morte del suo ex compagno. Ecco le sue dichiarazioni: “Dopo la morte di mia mamma ho toccato il fondo. Da quel momento ho trovato la forza per andare avanti e risalire. Sono 23 mesi che non tocco alcol e droghe”.
Poi parla del suo attuale compagno: “Poi ho incontrato lui e ho capito che avevo ancora voglia di amare. È un uomo meraviglioso – racconta l’attrice, parlando del compagno Michele Martignoni, di 20 anni più giovane – che mi sta aiutando molto a capire me stessa e arrivare a un livello di serenità che sinceramente non pensavo possibile”.
Asia Argento ha anche presentato l’uomo ai figli che, di solito “abbastanza inclementi” hanno approvato la loro relazione. Michele Martignoni è uno dei massimi campioni italiani di MMA, una disciplina il cui regolamento consente l’utilizzo di tutte le tecniche delle arti marziali, come il karate, e degli sport di combattimento, come la lotta libera.