“Ho un po’ paura”: Sciagura nel mondo dello spettacolo, una nota attrice è devastata dalla malattia | Tragedia tremenda
Una nota, ammirata e amata attrice colpita da una terribile malattia confessa di avere paura di ciò che la aspetta. Di chi si tratta.
Ci sono alcune malattie che al solo nominarle fanno paura, il loro stesso nome evoca sofferenza, lutto, disperazione.
Ma non bisogna lasciarsi prendere dalla paura, e parlarne può invece servire proprio ad esorcizzare il timore che, inevitabilmente, proviamo.
Anzi, spesso parlarne, raccontare, spiegare, può dare speranza a chi speranza non ne ha più, soprattutto quando la storia ha un lieto fine.
C’è una nota attrice che in questo momento sta attraversando un periodo buio, da quando ha scoperto di essere malata. Ma non si è fermata e vuole portare la sua testimonianza su quanto sta vivendo, raccontando la sua paura ma anche la speranza e la voglia di guarire. Vediamo di chi si tratta.
Nota attrice malata confessa la sua paura
L’attrice di cui parliamo ha 71 anni ed è una delle più amate, protagonista di decine di pellicole negli anni 80, tutte indimenticabili. Bionda, occhi color del cielo, ha raccontato in diverse occasioni qualche mese fa la scoperta casuale della malattia. Ne ha parlato anche al Corriere dove ha rivelato di aver fatto dei controlli dopo un colpo di tosse mentre effettuava la mammografia. Il medico le prescrive la TAC e qui scopre la terribile notizia: tumore al pancreas.
“Ho esorcizzato molte paure documentandomi subito, insieme ai miei figli. Scoprirlo per tempo è decisivo.[…] Io ho piena fiducia nella scienza” ha affermato, dichiarando di voler parlare della sua malattia pubblicamente “Perché voglio dare coraggio a chi combatte come me, ci sono anche tanti giovani e questo mi addolora. Mi servirà anche per non buttarmi giù: perderò i capelli, le sopracciglia, ma quei momenti mi daranno il pretesto per truccarmi, indossare un turbante nero o una parrucca vaporosa. Sentirmi viva”.
Di chi si tratta
Parliamo della splendida Eleonora Giorgi, che combatte la sua battaglia contro il timore con il sorriso sulle labbra e la forza dell’amore dei suoi cari, e dei suo fan. Che tiene aggiornati attraverso il suo profilo social, nel quale ha detto, all’indomani della terza seduta di chemioterapia: “Rido e scherzo nell’illusione che la vita sia quella di prima. Mi sono anche pettinata e truccata. Ma domani si lotta. Sono un po’ spaventata perché sarà forte ma io la voglio forte perché voglio assolutamente raggiungere l’obiettivo di diminuire questo maledetto tumore e potermi operare”.
“Ho un po’ paura” continua l’attrice “ma sono felice perché sono davvero sostenuta e amata”. Vorremmo dire alla grande Eleonora Giorgi che è normale avere paura, e farle un grosso augurio di guarire al più presto e lasciarsi alle spalle questo brutto momento.