Nadia Rinaldi, dal successo al retroscena che le ha devastato l’esistenza: “Sono stata…” | Lacrime a fiumi
Il racconto da brividi della simpatica Nadia Rinaldi, che rivela alcuni dettagli del suo passato che nessuno conosce. Cosa ha detto l’attrice.
Nadia Rinaldi ha 56 anni, un’età matura, un momento in cui molti iniziano a tirare le somme di quanto fatto fino ad allora. E anche l’attrice non è stata da meno.
Attrice romana doc, in auge dagli anni 8o e famosa soprattutto per la sua stazza alquanto “abbondante”, oggi è un’altra persona.
Dopo aver perso circa 90 chili, è decisamente rinata. Bella lo è sempre stata comunque, Nadia, oltre che brava, e ne è prova il fatto che ha sempre recitato, al cinema come al teatro.
Nella vita privata ha avuto almeno tre grandi amori, dal primo, con il regista e attore Mauro Mandolini, è nato Riccardo, nel 2000. Il secondo amore con l’imprenditore Ernesto Ascione la conduce all’altare, ma il sogno dura poco. Dal terzo uomo, il pittore Francesco Toraldo, che pure ha sposato, è nata nel 2007 Francesca Romana. Anche questo matrimonio non è destinato però a durare.
Nadia Rinaldi: il triste retroscena
Gli amori di Nadia Rinaldi sono stati grandi ma si sono consumati in poco tempo, tanto che a Nuovo afferma determinata: “Non riesco più a fidarmi degli uomini. Ma se avrò mai un nuovo compagno la nostra sarà una storia da fidanzati. Per il bene dei miei figli non farò più entrare un uomo in casa. Voglio proteggerli da brutte sorprese”. E le brutte sorprese le ha ricevute anche dalla vita stessa, come quando è stata arrestata, anni fa.
Lo ha ricordato lei stessa a Bella ma’, raccontando di quel brutto momento del 1998 quando a casa le trovarono circa un chilo di cocaina: “Il cog***ne day capita a tutti prima o poi” e ha spiegato che si è trovata in un momento di debolezza e tristezza per la perdita prematura del padre a cadere nella tentazione. “La conseguenza è stata che mi sono ritrovata al momento sbagliato e nel posto sbagliato. Ho sempre detto e continuo a dire ‘è giusto, ho sbagliato ed è giusto che abbia pagato’. Ma ho pagato un prezzo troppo alto” conclude.
Cosa ha raccontato l’attrice
Come abbiamo accennato Nadia Rinaldi ha perso negli ultimi anni circa 90 chili, e ai Lunatici su Rai Radio2 ha raccontato alcuni dettagli di questa trasformazione, nonché cosa succedeva ai tempi. “Nell’immaginario collettivo sono rimasta la cicciottona moglie di De Sica. (riferendosi al film Vacanze di Natale ’91 ndr) Sono vittima del pregiudizio di ciò che sono stata in passato” lamenta.
E poi confessa: “Sono stata bullizzata, quando ero cicciottona, anche da colleghe. Mi dicevano che non potevo fare questo o quel film. Certi film non potevo farli perché la costumista aveva certi sponsor e non era prevista la mia taglia. E quindi venivo fatta fuori. Però sono cresciuta in quartiere popolare e quindi so difendermi. Il rispetto si porta quando ti viene portato”. Ciò però non toglie che la simpatica Nadia sia riuscita comunque ad avere una splendida carriera, come ricorda: “Ho lavorato con Proietti, Sordi. Ho ricordi bellissimi”.