Antonella Clerici, rabbia e delusione della conduttrice: questa volta fa una rivelazione davvero terribile | “…grande sofferenza”
La conduttrice Antonella Clerici si lascia andare ad una confessione sconcertante: l’umiliazione della figlia l’ha toccata nel profondo.
La spumeggiante Antonella Clerici anima il pranzo di milioni di italiani grazie al suo format culinario “È sempre mezzogiorno”, in onda ogni giorno sull’ammiraglia Rai, e propone quotidianamente al pubblico spunti golosi e menù succulenti.
Rodata dalla longeva esperienza a “La prova del cuoco”, in cui affiancava l’amica Anna Moroni, Antonella Clerici si destreggia agevolmente tra i fornelli, e non lesina su assaggini e gag con gli ospiti in studio.
La conduttrice ha adibito lo studio del programma ad immagine e somiglianza della sua residenza immersa nei boschi ad Arquata Scrivia, dove vive con il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle, nata dall’idillio con Eddy Martens.
Sebbene la sua vita privata e professionale sembrino regalarle costanti soddisfazioni, Antonella Clerici ha recentemente rivelato ai microfoni del podcast “Mamma Dilettante” di aver sofferto in passato per alcuni episodi di bullismo vissuti dalla sua pupilla, ora adolescente.
Antonella Clerici senza filtri: “È stata dura”
La bionda mattatrice ha confidato a Diletta Leotta di aver sviluppato un rapporto molto equilibrato con Maelle, oggi 14enne. “Ci confidiamo, ma quando vado su argomenti più specifici vedo che lei cambia argomento… È una ragazzina molto sicura, non ha paura di niente“, ha ammesso.
Antonella Clerici ha dato alla luce la figlia quando aveva 44 anni, ma l’età matura non le ha impedito di vivere la maternità con entusiasmo: “Essendo una mamma grande, pensavo che sarei stata apprensiva… E invece le lascio la giusta libertà. Mi rivedo in lei, la vedo crescere e vivo con lei una seconda giovinezza. Non si lascia sottomettere, ha la sua bella indipendenza. Le auguri di essere una donne forte“. Del resto, Maelle ha vissuto in tenera età la separazione dal padre Eddy, da cui la madre ha preso congedo nel 2016: “Quando ho cambiato, all’inizio è stata dura” – ha spiegato Antonella Clerici – “Maelle non ha più visto la figura paterna. Adesso lui ha ripreso il suo ruolo, non sapeva come trattarla. Lei aveva un po’ di chiusura… Poi ci abbiamo lavorato“.
Antonella Clerici e gli episodi di bullismo vissuti da Maelle
Maelle sembra aver rifiutato i favoritismi legati allo status della madre sin da piccina. Antonella Clerici ha infatti dichiarato: “Quando è arrivata alle medie, credo che abbia vissuto un po’ di bullismo, proprio perché era mia figlia. Dalla quarta elementare ha sempre fatto la scuola pubblica. Mi ha detto: ‘Voglio fare quello che fanno tutti gli altri!’. Arrivata alle medie, qualcuno le ha detto: ‘Tu parli, ma sei figlia di…’. Lei all’inizio ha incassato: ho visto che un po’ ci ha sofferto“.
La conduttrice ha però concluso: “Poi è riuscita a ribaltare la situazione. Alla fine della terza media ho visto che chi prima la denigrava poi le portava la merenda. È riuscita a portarlo dalla sua parte!“.