Fabio Fazio colpisce ancora: ecco l’ospite atteso per la puntata di Domenica 14 gennaio | Lo ha fatto davvero
Il conduttore Fabio Fazio piazza un altro strike e sbeffeggia “Mamma Rai”: l’ospite più celebre e atteso è solo suo.
Per Fabio Fazio il 2024 è decisamente iniziato con i fuochi d’artificio, e si riconferma come il miglior acquisto recente per la rete Nove, ove è migrato assieme all’entourage di “Che tempo che fa”.
In effetti, dopo mesi e mesi di pettegolezzi ed illazioni, il conduttore ha ufficializzato nell’autunno del 2023 il proprio congedo dalla pubblica emittente dopo decenni di prolifica collaborazione, ed è approdato sul canale di Warner Discovery.
Il mattatore non ha rinunciato a riproporre il suo storico format anche su Nove, ed ha condotto con sé l’immancabile spalla Luciana Littizzetto. Persino l’iconico pesce rosso ha compiuto un analogo trasloco dalle reti Rai, e trovato un nuovo ed accogliente acquario sotto la scrivania dove il conduttore e la cabarettista inscenano le rituali gag.
Ovviamente, il suo clamoroso cambio di rotta ha attirato la curiosità della stampa nazionale: Fazio sarebbe riuscito a replicare il successo di “Che tempo che fa” in una rete minore? La risposta è affermativa, come testimoniano anche i dati di share e l’accoglienza entusiastica del pubblico. E non è tutto: il ritorno di Fazio dalla pausa natalizia farà decisamente faville: il conduttore si è accaparrato l’ospite più prestigioso!
Fabio Fazio e l’anticipazione solenne sui social: “Ho il piacere di annunciare…”
Come rilevato anche dal giornalista Giuseppe Candela sui social, Fabio Fazio è riuscito nell’intento di mantenere gli ascolti registrati in Rai anche sulla rete di Warner Discovery, sia grazie al massivo lancio pubblicitario che all’affezione del pubblico.
Il conduttore può contare infatti su uno zoccolo duro di fan incalliti di “Che tempo che fa” e, del resto, ha inaugurato la sua nuova avventura su Nove con una schiera di ospiti assolutamente esclusivi. Tra di essi, anche il regista Woody Allen e il comico Beppe Grillo, ed ha ottenuto infine un’intervista esclusiva da Gino Cecchettin, il padre della giovane studentessa morta per mano di Filippo Turetta l’11 novembre del 2023. Fazio è pronto a tornare dalla pausa natalizia con un’audace sorpresa in canna: il programma riaprirà i battenti domenica 14 gennaio, e ospiterà niente meno che il Pontefice!
Con grande emozione ho il piacere di annunciare che l’ospite di domenica prossima di @chetempochefa sarà S. S. Papa Francesco. pic.twitter.com/fxoJMQtkNW
— Fabio Fazio (@fabfazio) January 9, 2024
Hype alle stelle per l’intervista di Fazio a Papa Francesco
Il conduttore, che aveva già intervistato il Papa nel febbraio del 2022, si prepara a sfornare il bis, e ha riferito su X: “Con grande emozione ho il piacere di annunciare che l’ospite di domenica prossima a ‘Che tempo che fa’ sarà S.S. Papa Francesco“.
La puntata si preannuncia ovviamente esplosiva, ma non mancano le polemiche. Un internauta ha commentato infatti: “Mi aspetterei da voi domande su Emanuela Orlandi, grazie“.