Giusy Ferreri messa alla gogna proprio da lui: “…una vera pugnalata alle spalle” | Che tristezza
Giusy Ferreri e il colpo basso ricevuto proprio da una persona a lei vicina: ecco cosa è successo e tutti i dettagli
Giuseppa Gaetana Ferreri, conosciuta come Giusy Ferreri, nata a Palermo nel 1979, è una famosa cantante italiana dal timbro unico, molto amata e apprezzata dal pubblico.
Sin da piccola coltiva la passione della musica, studia infatti pianoforte, canto e chitarra, quest’ultimo strumento come autodidatta. Nel fratemmpo si guadagna da vivere con il suo lavoretto part time, come cassiera presso un supermercato.
Nel 2008, dedice di partecipare ad “X-Factor” dove viene notata da Simona Ventura che la propone di entrare nel cast “25+”. Nel programma Giusy mostra il suo incredibile talento intepretando brani come “Remedios” o la cover “Bang Bang” che colpiscono davvero tutti.
Pur arrivando seconda da quel momento si apre per lei la strada del successo: partecipa due volte al Festival di Sanremo, incide “Non ti scordar di me” (quattro volte disco di platino), collabora con altri cantanti e realizza altri brani unici come «Volerei da te, da Milano / fino a Bangkok / Cercando te», che hanno fatto di lei la regina dei tormentoni.
Giusy Ferreri: la sua vita tra alti e bassi
Nonostante l’indiscusso successo, la cantante ha vissuto anche periodo non proprio facili. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la donna ha raccontato i disagi vissuti nell’età adolescianziale che sono ancora oggi, motivo di tormento per lei.
Grazie alla musica è riuscita a trovare una luce infondo al tunnel oltre ad essere stato un ottimo rifugio e valvola di sfogo, così come ha riferito. Nel suo racconto però, ha svelato anche dei dettagli legati a degli ostacoli che ha dovuto affrontare nella sua carriera e che sono stati per lei motivo di grande delusione.
Giusy Ferreri e il torto subito
In passato Giusy, si è trovata a dover subire un vero e proprio colpo basso da chi non si sarebbe mai aspettato. Si tratta infatti del suo ex produttore che era al fianco della donna tutti i giorni.
«Quando il mio ex produttore mise in commercio l’album Supermarket (Gaetana) che conteneva il mio repertorio personale da cantautrice fatto di brani scritti tempo prima, canzoni che avrei voluto ritoccare e rivedere, far sentire o non sentire. Era il 2009, un momento esplosivo per me, e quella fu una vera pugnalata». Un’esperienza che ancora oggi ricorda con sofferenza ma dalla quale ha sicuramente imparato molto.