Guendalina Tavassi, tragedia terribile per l’influencer: “Non riuscivo a pagare le bollette…” | Dopo anni arriva la verità
Guendalina Tavassi confessa le difficoltà economiche e la vita travagliata vissuta in alcuni momenti. Il racconto toccante dell’ex gieffina.
Guendalina Tavassi è famosa per la sua ironia e la sua risata contagiosa. Fin dalla prima apparizione in tv, al Grande Fratello 11, andato in onda a cavallo tra il 2010 e il 2011, si è distinta per la sua verve.
Proprio il suo carattere ne è un tratto distintivo, e la sua schiettezza l’ha portata ad essere spesso ospite in diversi salotti televisivi nel ruolo di opinionista.
Anche nei panni di naufraga a L’Isola dei famosi, nonostante le indubbie difficoltà del reality più duro della tv, non ha mai perso il suo spirito. Anzi, assieme al fratello Edoardo ha dimostrato che la battuta pronta è una caratteristica della famiglia.
Ma dietro il sorriso sempre pronto come spesso accade si nasconde una storia tragica, una vita travagliata che non tutti conoscono. Scopriamo dal racconto di Guendalina cosa ha passato.
Guendalina Tavassi: le difficoltà di una vita
La storia di Guendalina Tavassi inizia come quella di molti, che ad un certo punto della loro infanzia vedono la famiglia sgretolarsi. Mamma e papà litigano e decidono di lasciarsi, ma la differenza è che lei, a soli 8 anni, è stata posta davanti alla terribile scelta se andare a vivere con l’uno o l’altro genitore. Ne ha parlato assieme alla mamma a I fatti vostri, dove ha ricordato quel terribile periodo: “Ho raccontato bugie in tribunale, agli assistenti sociali. Ho raccontato che mia mamma mi spegneva sigarette addosso quando era successo una sola volta per sbaglio. Io sapevo che dicendo cattiverie e bugie inventate sarei riuscita ad andare a vivere da mio papà”.
Finché il padre, raccontano le due donne, letteralmente la rapisce e la tiene lontana per sei mesi. Una volta tornata, davanti al giudice, la piccola Guendalina afferma di voler vivere con lui, venendo separata anche dal fratello Edoardo che resta con la mamma. Una scelta non felice, comunque. Viziata si, ricorda, ma maltrattata dalle donne del padre e ignorata da lui.
La povertà
Una vita travagliata, una figlia in età adolescenziale. Guendalina Tavassi resta incinta a soli 17 anni della primogenita Gaia, che cresce da sola. A lei si aggiungono Chloe e Salvatore, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2016 dal matrimonio con l’ex marito Umberto D’Aponte.
Oggi è felice e serena accanto al nuovo compagno Federico Perna, e non ha più problemi economici. Come quelli che racconta a Novella 2000 che riguardano il periodo buio seguito alla nascita di Gaia: “L’ho cresciuta senza l’aiuto di nessuno. Non avevo i soldi per pagare l’affitto, per pagare le bollette. E a lavorare non potevo andare perché avevo una bambina. Quando l’ho fatto, i sacrifici erano più alti dello stipendio. Quella non era vita”. Ha fatto anche la cubista, racconta: “Guadagnavo 80 euro a serata, di cui 50 andavano via per la babysitter che mi teneva Gaia”. Finché la svolta al Grande Fratello.