Sopracciglia folte: ecco il rimedio naturale per farle crescere in un solo mese | Benefici assicurati
Ottenere ciglia folte e lucenti in soli 30 giorni si può: se vuoi uno sguardo da cerbiatto non perderti questi questi rimedi homemade!
Se gli occhi rappresentano lo specchio dell’anima, è altrettanto vero che uno sguardo profondo e magnetico può facilmente fare breccia nel prossimo, specialmente se contornato da lunghe ciglia flessuose.
In effetti, il contatto visivo rappresenta il primo strumento di seduzione nel corteggiamento: esso stabilisce immediatamente una connessione con il prossimo grazie al linguaggio non verbale, e il gentil sesso ha anche l’opportunità di esaltarlo con l’aiuto del make-up.
Una semplice matita per gli occhi regala infatti profondità allo sguardo e cattura la fantasia dell’osservatore, ma non bisogna trascurare l’importanza delle ciglia. Queste ultime regalano infatti femminilità extra all’occhio e hanno la capacità di liftare lo sguardo, soprattutto se valorizzate da mascara incurvanti o volumizzanti.
I prodotti estetici, però, non fanno miracoli. Occorre possedere una buona base, ovvero delle ciglia sane, lucide e folte, ma come ottenerle? Non disperare: con alcuni ingredienti economici e di uso comune puoi farle rifiorire in un solo mese!
Gli oli homemade per ciglia al top
Il primo alleato per la cura delle ciglia è certamente il prezioso olio di ricino. Esso può essere applicato direttamente sui fusti con l’aiuto di uno scovolino pulito oppure con un semplice batuffolo di cotone, e distribuito con un leggero massaggio circolare. L’olio di ricino deve essere lasciato in posa almeno per mezz’ora. Se possibile, però, consigliamo di tenerlo addosso per tutta la notte, ottimizzando così il riposo notturno. La mattina successiva, eliminalo con abbondante acqua tiepida, e ripeti il trattamento ogni giorno per circa 4 settimane consecutive: il risultato ti incanterà!
Passiamo ora ad un altro ingrediente formidabile per il benessere delle ciglia: si tratta dell’olio di oliva, che andrà applicato come sopra, ma preferibilmente a temperatura tiepida o calda e spennellato nella direzione di crescita delle ciglia. Per un risultato ancora più impattante, puoi mixarlo a qualche goccia di miele che ne potenzierà gli effetti, e tenerlo in posa per almeno 30 minuti. Lo stesso vale per l’olio di cocco, estremamente nutriente e in grado, inoltre, di scurire leggermente i fusti.
Ciglia perfette anche a tavola
Come amiamo ripetere, la salute (e la bellezza!) passa anche dalla tavola. Puoi quindi inserire nella tua dieta alcuni alimenti decisamente amici delle tue ciglia grazie al loro elevato contenuto di Vitamina E. Tra di essi, gli spinaci, le olive, le mandorle, le arachidi e il basilico.
Indicatissimi anche i cibi a base di omega-3, come il succitato olio d’oliva, le noci, l’avocado e il salmone.