BigMama, frecciatina velenosa contro un noto collega: “…che noia” | Le accuse fanno il giro tra il pubblico
Big Mama al centro di una querelle con un noto collega. La sua frecciatina non è passata inosservata. Cosa ha detto la cantante.
Lei è Marianna Mammone, in arte BigMama, e l’abbiamo conosciuta grazie al suo duetto con Elodie sul palco del Festival di Sanremo dello scorso anno.
La sua esibizione, la sua voce e la sua bravura l’hanno portata, quest’anno, tra i cantanti voluti da Amadeus. Ha convinto evidentemente, e questa sarà una grande vetrina per colpire anche quelli che ancora non la conoscono.
Avellinese di nascita, milanese di adozione, la 23enne rapper è paladina della giustizia e del body positivity, che canta nei suoi brani di denuncia verso il bullismo e la violenza di genere.
Questa volta però ce l’ha con un collega, e la frecciatina che ha lanciato non è passata inosservata e ha fatto il giro del web.
BigMama: la frecciatina
BigMama nei suoi testi racconta se stessa e le esperienze che ha vissuto in prima persona, e forse è proprio questo a piacere; al pubblico arriva tutta la sua sofferenza. Per capire di cosa parliamo basta leggere le sue interviste, come quella al Manifesto al quale ha raccontato: “Sono nata a San Michele di Serino, un paesino vicino ad Avellino. Sono cresciuta in mezzo alla musica poi quando avevo 13 anni ho iniziato a scrivere barre rap per rabbia, ho sentito l’esigenza di combattere così l’odio e il bullismo che subivo per il mio peso. Non ricordo un giorno in cui qualcuno non mi abbia rivolto la parola ‘cicciona’”.
Con un corpo ingombrante, la sua taglia non rispecchia i canoni estetici di magrezza assoluta che la società vuole imporre, e per questo la cantante cerca di farsi portavoce per tutti quelli che come lei vogliono andare oltre gli stereotipi, combatterli. Al Corriere ha confessato: “Il bullismo è stato pane quotidiano nella mia vita. Come reagisco? Vorrei fare tante cose, urlare, dire cose cattive, a volte mi sento spinta a fare qualcosa di fisico. La rabbia è un’emozione, è normale provarla ma poi sto in silenzio. La non curanza è diventata la mia arma, perché sprecare energie per persone così non mi renderebbe diversa da loro”. Ma fa male, questo è certo.
Cosa è successo con il collega
Sarà per questo motivo che BigMama si è sentita chiamata in causa dopo la battuta infelice del collega. Ci riferiamo a Tananai che, pensando di essere spiritoso, per annunciare il suo arrivo a Piazza Colombo assieme ad altri artisti, ha pubblicato una sua foto ritoccata in cui appare con molti chili in più. E l’ha accompagnata dalla battuta “spero di rimettermi in forma”.
La risposta della rapper è stata: “Tranquilli, mi sto allenando anche per reggere il peso di chi fa ancora battute grassofobiche nel 2024, che noia!”.