Ricchi e Poveri messi all’angolo: tutta colpa di una nota cantante | Che vergogna
Hanno cercato di risalire la china ma i Ricchi e Poveri si sono scontrati con un’ingiustizia. Messi da parte per colpa di una nota cantante.
I Ricchi e Poveri sono uno dei gruppi musicali più noti in Italia, dove hanno visto il successo soprattutto negli anni 70 e 80. Ma alcuni dei loro cavalli di battaglia diventano famosi anche al di fuori dello Stivale.
In principio sono un quartetto, poi restano in tre, ma nel 2016, dopo 48 anni di carriera Franco Gatti conosciuto come “il baffo” abbandona il gruppo. A Libero Quotidiano dirà: “Ho bisogno di famiglia, di vita normale, di mia moglie, di mia figlia. Dopo 50 anni sulla breccia non me la sento più. C’ è un momento nella vita in cui una persona decide di fermarsi, non volevo morire sul palco. Gli altri, Angela e Angelo, sono più giovani”.
In realtà non si è mai ripreso dalla morte del figlio 23enne, avvenuta tre anni prima. E nel 2022 anche lui si è spento, provato dal dispiacere e dal Covid, come ha spiegato la moglie. Restano Angela Brambati “la brunetta” e Angelo Sotgiu “il biondo” che dichiarano ad Ansa: “Noi restiamo sul palco perché questa è la nostra vita”.
E lì sono rimasti, cercando di mantenere il successo di sempre anche se non è stato facile. Ma proprio mentre sembrava che le cose stessero cambiando in meglio, una nota cantante li mette all’angolo.
Ricchi e Poveri: nota cantante li mette all’angolo
I Ricchi e Poveri quest’anno saranno di nuovo, per la 13esima volta, sul palco del Festival di Sanremo. Reduci da un’altra esperienza. Sono stati infatti coach ad entrambe le versioni di The Voice, Senior e Kids. A Fanpage hanno commentato: “Si tratta di una meravigliosa opportunità e ne siamo lusingati. Siamo stati giudici di Sanremo Young, ma il ruolo di coach ci mancava”.
Accanto a Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio hanno affrontato la nuova avventura divertendosi e mettendoci il cuore. E ritrovando una certa popolarità dovuta al programma in prima serata. Avventura che sembra già terminata.
Cosa è successo
Sembra proprio che l’avventura a The Voice dei Ricchi e Poveri sia già conclusa. Al loro posto infatti, stando alle indiscrezioni che circolano in rete e anticipate da Dagospia ci sarà una new entry: Arisa.
Dopo aver loro soffiato il posto nella versione Kids, doppierà l’impresa anche nella versione Senior. Un duro colpo per il duo, che cercherà di rifarsi nel corso della kermesse musicale. Anche se al momento il brano presentato in anteprima alla stampa come al solito, dal titolo Ma non tutta la vita, è stato stroncato all’unanimità. Ma la stampa può sempre sbagliare, attendiamo il giudizio del pubblico.