C’e posta per te, la storia di Santino fa rabbrividire il pubblico: Maria De Filippi non molla
Già dalla prima puntata C’è posta per te fa discutere. La storia di Santino diventa virale, Maria De Filippi si conferma la Queen indiscussa.
Inizio con il botto per il programma C’è posta per te; la prima puntata dell’anno è andata in onda sabato 13 gennaio e ha tenuto incollati alla tv oltre5 milioni di telespettatori.
Tutti in attesa di scoprire le nuove storie raccontate dalla brava Maria De Filippi che con le sue parole ci porta nella vita di persone che passano momenti non facili.
Potrebbe sembrare strano ma nel corso degli anni della messa in onda del programma abbiamo scoperto decine di famiglie spaccate spesso per motivi non gravissimi, litigi e riappacificazioni, accuse e recriminazioni. Anni di silenzi e decenni passati a pensare al primo amore, che si prova a cercare per riallacciare i fili di un discorso mai avvenuto.
Tra le storie raccontate c’è stata quella di Santino e Deborah, madre e figlio siciliani, che hanno portato il loro dolore e la rabbia per un passato di cui la conduttrice ha cercato di sciogliere i nodi.
C’è posta per te: la storia di Santino fa discutere
A chiamare la trasmissione è Deborah che non vede suo figlio, che si rifiuta di parlarle, da oltre un anno. La sua colpa è quella di aver deciso di chiudere un matrimonio durato oltre 25 anni con un uomo che non la fa sentire amata e con il quale i litigi erano all’ordine del giorno.
La donna esordisce con una preghiera rivolta al ragazzo: “Non mi hai dato neanche la possibilità di poterti parlare. Sono qui per chiederti scusa se ti sei sentito tradito, abbandonato. Non andava bene con tuo padre, lo sapevi. Io sono qui oggi per chiederti di perdonarmi e ricominciare, dandomi la possibilità di fare ancora la mamma.”
La risposta di Maria De Filippi
Santino racconta di aver scelto di rimanere col padre che “negli ultimi tempi è cambiato, non spendeva più soldi per i fatti suoi, non la lasciava più da sola per uscire con i suoi amici”. Lui è sicuramente innamorato, anche se non lo dimostrava, mentre la mamma “forse non è una buona madre, non la vedo da un po’” anche se lo è sempre stata, come gli fa ammettere Maria.
Quello che ha fatto mormorare il web però sono le recriminazioni che il ragazzo muove indirizzate a mamma Deborah, e cioè di averli lasciati da soli a dover cucinare e pulire casa. Anche la De Filippi a questo punto non può molla il colpo e fa notare a Santino: “Non riduciamo la mamma solo a quella che deve pulire e cucinare. Almeno hai imparato e tua moglie sarà felice. È stata una buona madre”.