“Ho paura”: Sciagura Rai, conduttore travolto da una tragedia improvvisa | Gelo in studio
Il noto volto Rai si sbottona in diretta e confessa la sua paura più raggelante: la rivelazione sorprendente spiazza il pubblico.
Talvolta i VIP sfruttano il loro status privilegiato e le visibilità legata alle telecamere per condividere con gli spettatori alcune confessioni assai personali, ed è quanto accaduto nelle ultime ore negli studi Rai.
L’ultimo caso ha preso vita nel parterre di “Viva Rai2!”, il fortunato format mattutino varato da Fiorello in collaborazione con Fabrizio Biggio e Mauro Casciari nel dicembre del 2022, e in onda ogni mattina sulla seconda rete nazionale.
Lo showman siciliano e la sua infaticabile squadra allietano il risveglio di milioni di lavoratori, proponendo loro scherzi, balletti, performances live e pungente satira televisiva e sociale.
Nella puntata di giovedì 18 febbraio, in onda come di consueto dal Foro Italico, Fiorello ha condiviso con il pubblico una notizia quanto meno incredibile: in India, un uomo ritenuto morto e caricato sull’autoambulanza sarebbe tornato in vita dopo che il mezzo era incappato in una profonda buca sull’asfalto. E, incredibile ma vero, la paura più recondita dello showman riguarda proprio il rischio di incorrere in un caso di morte apparente!
L’ilarità di Fiorello: “A Roma non morirebbe più nessuno!”
Fiorello ha esordito: “Guardate cos’è successo: l’ambulanza prende una buca troppo forte, l’uomo all’interno – che era stato dichiarato morto – è tornato in vita. Praticamente, lui era morto, la buca è stata talmente forte che si è auto-defibrillato! Lui era morto, c’era già il tunnel con la luce, e a un certo punto fa: ‘Che succede?’… A Roma non morirebbe più nessuno!“.
Accantonando per un attimo l’ironia, Fiorello ha commentato: “Io sono ansioso e ipocondriaco, e questo mi ha messo un po’ di…“. Ha poi ripreso: “Io ho questa paura, di quando succederà anche a me. Purtroppo, succederà. Non si sa quando, ma succederà…“. Lo showman ha quindi riacquistato la sua consueta verve: “Sicuramente, prima di Ruggiero. Lui sarà al mio funerale, vedrai! Lui è uno di quelli che porterà la mia bara in spalla. Che poi tu dici: e se uno non è morto?“.
Fiorello sfodera la soluzione al dilemma
Il conduttore siciliano sembra aver giocato con largo anticipo, e ha infatti riferito al pubblico: “Io ho messo nelle mie volontà di essere lasciato fermo a casa, non per 3 giorni, ma per 20 giorni. Voglio essere sicuro. Voglio essere messo in un abbattitore da sushi“.
E ha giustamente argomentato: “Così almeno si capisce… Quando diranno: ‘Ora non c’è più’, allora mi faranno le esequie!“.