Sopracciglia folte: ecco il rimedio naturale per farle crescere in un solo mese | Benefici assicurati
Ottenere sopracciglia folte e lucide si può, e senza spendere una follia: con pochi ingredienti il siero miracoloso per la ricrescita.
Le sopracciglia svolgono un ruolo fondamentale nella protezione dell’occhio dai corpi estranei, ma risultano altrettanto primarie nella mimica facciale. Esse sono infatti in grado di regalare a ogni volto un’impressione unica, e contribuiscono ad amplificare sorrisi, smorfie ed espressioni corrucciate.
Nel corso dei decenni le sopracciglia, come ogni altro elemento del look femminile, ha attraversato diversi trend assolutamente contrastanti. Dalle linee sottili e talvolta spigolose degli anni ’90, alla recente esasperazione del volume, le sopracciglia sono indicative non solo delle epoche di riferimento, ma anche del gusto personale della loro proprietaria.
Perché, si sa, nel corso della maturità una donna arriva a sviluppare preferenze spiccate riguardo agli outfit, al make-up e ovviamente anche circa la propria cura personale, sopracciglia incluse.
Quindi, che vi piacciano sottili e arcuate, piuttosto che folte e squadrate, poco importa! L’elemento prioritario resta la loro salute. Peli morbidi, lucidi e omogenei consentono infatti di plasmarle a piacimento, senza antiestetici buchi o differenze nella distribuzione dei fusti. Per raggiungere questo obiettivo, puoi ricorrere ad alcuni ingredienti estremamente economici e di uso comune: scopri di che si tratta nel prossimo paragrafo.
Come ottenere sopracciglia folte e lucide
Il primo escamotage per riportare in salute le proprie sopracciglia è quello di effettuare uno scrub periodico a base di olio di oliva e zucchero di canna. Basterà formare una pastella morbida e filosa, e applicare il composto sulla zona, massaggiandola con leggeri movimenti circolari, e risciacquando poi abbondantemente. In questo modo riattiverai la circolazione e favorirai la ricrescita veloce dei fusti.
Puoi inoltre ricorrere all’utilissimo olio di ricino, in grado di irrobustire i peli e nutrirli. In questo caso, dovrai immergere uno scovolino per mascara pulito nell’olio, pettinare con cura le sopracciglia secondo il verso di crescita dei fusti, e lasciare in posa per tutta la notte. Il mattino successivo, potrai risciacquare i residui con della semplice acqua calda. Attenzione anche alle proprietà dell’olio di cocco: oltre a fortificare i peli e facilitarne la rigenerazione, esso ha anche un leggero effetto scurente, che li renderà immediatamente più visibili.
Aloe vera per le sopracciglia: il gel fissante perfetto
Come sicuramente saprai, nei beauty-shop online al momento spopolano i prodotti fissanti per le sopracciglia, in grado di tenerle nella posa desiderata per tutto il giorno.
Esiste però in natura un elemento in grado di garantire lo stesso effetto a costo zero: si tratta dell’aloe vera. Prelevando dalle sue foglie con un coltellino il prezioso gel trasparente, potrai pettinarlo sulle sopracciglia con uno scovolino, e tenerlo addosso per tutto il giorno. Niente grumi, nessun residuo e un autentico power-up per i follicoli piliferi!