Guendalina Tavassi, dal successo all’oblio più totale: quella vita devastata da un episodio terribile | Lacrime a fiumi
Dietro il sorriso e l’ironia pungente di Guendalina Tavassi si nasconde un dramma. La sua vita è stata devastata da un episodio terribile.
La caratteristica che ci ha fatto innamorare di Guendalina Tavassi è il suo perenne sorriso e la sua ironia pungente, che ha mostrato sin dalla sua prima apparizione in tv nel 2010.
Chi la segue fin dall’inizio infatti ha potuto osservare la sua evoluzione iniziata con la partecipazione al Grande Fratello 11.
Un cambiamento, nel corso degli anni, non solo fisico ma anche caratteriale. Certo, il sorriso non è mai venuto a mancare, ma oggi oltre ad esser più matura, ha anche raccontato il suo dramma, mostrandosi così sotto una luce diversa.
Il passato di Guendalina nasconde un trauma terribile che lei è sempre riuscita a nascondere con la sua ironia, ma la verità è venuta fuori.
Guendalina Tavassi: una vita devastata
La Guendalina Tavassi che noi conosciamo è solo un paravento dietro il quale si nasconde la vera Guendalina, quella che ha sofferto, che ha vissuto un trauma terribile che l’ha devastata. Quasi nessuno conosceva il suo dramma finché non ha accennato qualcosa il fratello Edoardo, con il quale ha partecipato all’Isola dei famosi. Durante il reality l’uomo si è lasciato andare ai ricordi e ha raccontato una storia orribile.
Ha detto:“Separarci è stata una schifezza, una cattiveria che un giudice facesse decidere a due bambini con chi stare. Abbiamo passato anni terribili tra assistenti sociali e tribunali. Ci potevamo vedere solo i weekend, ci alternavamo tra mamma e papà. Quando mi hanno levato Guendalina io sono stato malissimo”. Ma a cosa si riferiva?
Chi li ha separati
A chiarire la questione la stessa Guendalina Tavassi che in seguito ha rivelato di essere stata letteralmente rapita dal padre durante la separazione dalla mamma. A I fatti vostri racconta: “Ricordo che stavamo a casa di mia nonna con mia mamma. Mio padre venne a trovarci e ci fu una scena orribile che ancora oggi ce l’ho davanti agli occhi. Mio padre apre la porta, scaraventa mia nonna che cercava di chiudere la porta”. A questo punto la mamma interviene e specifica: “Suo padre l’ha praticamente rapita e l’ha portata via per sei mesi e io non sapevo più che fine avesse fatto, né se l’avrei potuta rivedere. Non avevo notizie”.
Purtroppo questo episodio è stato solo l’inizio di un periodo orribile in cui a una bambina viene chiesto da un giudice con chi vuole vivere dei due genitori. Ricorda l’ex gieffina: “Ho raccontato bugie in tribunale, agli assistenti sociali. Ho raccontato che mia mamma mi spegneva sigarette addosso quando era successo una sola volta per sbaglio. Io sapevo che dicendo cattiverie e bugie inventate sarei riuscita ad andare a vivere da mio papà”. E così è stato. Per fortuna oggi tutto questo appartiene al passato e Guendalina ha ricucito i rapporti con la mamma e il fratello Edoardo. Ma il dolore che porta dentro è immenso.