Home » Tragedia nel mondo dello spettacolo: un noto attore ha rischiato di morire per questo | Il dramma atroce vissuto

Tragedia nel mondo dello spettacolo: un noto attore ha rischiato di morire per questo | Il dramma atroce vissuto

Sala di un cinema - SoloSpettacolo.it
Sala di un cinema – SoloSpettacolo.it (Fonte Depositphotos)

Mondo dello spettacolo in subbuglio dopo la rivelazione dell’amatissimo attore: “Attaccato alle apparecchiature mediche”.

Anche i ricchi, belli e famosi talvolta incappano in disavventure o problemi di salute di varia entità, arrivando anche a rischiare la vita.

È quanto accaduto all’attore e supermodello statunitense Jamie Dornan, star incontrastata del noto blockbuster “50 sfumature di grigio”, in cui ha impersonato l’affascinante e autoritario Christian Grey.

La pruriginosa pellicola del 2015 ha scatenato ondate di isteria femminile in tutto il globo, con i cinema presi d’assalto da milioni di spettatrici e la colonna sonora del film schizzata in cima alle classifiche mondiali.

Classe 1982 e nato a Hollywood, Jamie Dornan vanta una ex fidanzata altrettanto famosa: è stato infatti legato alla collega Keira Knightley dal 2003 al 2005. Nel 2013, però, ha sposato l’attrice Amelia Warner, da cui ha avuto 3 figlie, e da allora l’interprete cerca di proteggere la propria vita privata con determinazione. Nelle ultime settimane Jamie Dornan si è concesso qualche giorno di vacanza in Portogallo assieme al presentatore britannico Gordon Smart, ma i due amici hanno affrontato un frangente davvero pericoloso.

Jamie Dornan in condizioni critiche per il morso di un bruco velenoso

Gordon Smart ha riferito di essersi sentito male subito dopo una partita di golf assieme all’amico statunitense: “Ho iniziato a sentire un formicolio alla mano sinistra e solletico al braccio sinistro. Sono figlio di un medico di famiglia, e ho pensato: ‘Questo è il segno dell’inizio di un attacco di cuore‘…“. Smart è quindi stato trasportato tempestivamente in ospedale, e i medici hanno inizialmente imputato il suo malessere ad una sbronza in piena regola.

Il presentatore è stato quindi ricondotto in hotel, e lì si è informato circa le condizioni di Jamie: “L’ho trovato attaccato ad alcune apparecchiature mediche“, ha riferito in seguito. Lo stesso Jamie Dornan ha confessato all’amico: “Circa 20 minuti dopo che te ne sei andato, le mie braccia e le mie gambe sono diventate insensibili. Mi sono ritrovato sul retro di un’autoambulanza“. Secondo l’attore, lui e l’amico sarebbero stati morsi da un bruco velenoso durante la sessione di golf: una specie peraltro estremamente comune e diffusa anche in Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jamie Dornan (@jamiedornan)

L’identikit del bruco che ha morso Jamie Dornan

Secondo numerosi utenti del web, l’attore e Gordon Smart sarebbero stati morsi, o anche solamente sfiorati, da larve di processionaria, un lepidottero che si trova facilmente in Europa, specialmente in prossimità degli alberi di quercia.

Il contatto con la peluria della processionaria provoca nell’uomo gravi reazioni cutanee quali eritemi, sudorazione estrema, edemi alla bocca e alla gola e persino perdita di coscienza.