Fiorello, dolore lancinante: il conduttore non riesce a trattenere le lacrime e lo confessa | ‘C’entra proprio lei
Il dolore di Fiorello raccontato da lui stesso. Lo showman più famoso e amato della tv senza veli su quello che gli è accaduto.
Quando si nomina Fiorello quello che viene alla mente è l’ironia di uno degli showman italiani più esilaranti della nostra televisione, in grado di intrattenere milioni di telespettatori solo con la chiacchiera.
Del resto si è percepita la sua bravura immediatamente, sin dalle sue prime apparizioni in tv parecchi anni fa con il suo Karaoke, iconico programma che ha fatto la storia dello spettacolo.
E di tempo ne è passato davvero, tanto che ha fatto sorridere l’aneddoto di Fiorello nell’intervista Stasera parlo io del direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci. Al cospetto di una spettatrice con i capelli tutti bianchi, questa gli fa “mio marito mi ha portato qui come regalo di compleanno’. E io le dico: ‘Signora, ma quanto è carina, quanti anni ha lei?’ E lei: ’60’. Ma come? Io ne ho 64! Uno invecchia e non si rende conto, vede sempre le persone come fossero un po’ più anziane di te, e invece no! E questa cosa mi ha fatto ridere…”
Non fa ridere invece il racconto a cui si è lasciato andare in un altro momento, una storia dolorosa che tutti hanno ascoltato partecipi.
Fiorello: il racconto del dolore
La vita di Fiorello è sempre stata sotto gli occhi di tutti, essendo un amato personaggio televisivo. E il suo passato nasconde anche momenti molto bui, come lui stesso ha raccontato in alcune occasioni.
Tra queste il racconto fatto a Vanity Fair, dove ha confessato: “Era la metà degli anni ’90 e io giravo con le guardie del corpo appresso. Avevo un addetto stampa, delle segretarie, fidanzate a copertina, storie da una botta a via. In quel periodo tiravo cocaina e non parlavo con nessuno. Mi sentivo un duro ma ero un pupazzo. […] Tanti la prendono, tantissimi, ma nessuno lo viene a sapere”.
Cosa è successo allo showman
Per fortuna oggi è un uomo diverso, merito anche della sua compagna di vita, la moglie Susanna Biondo. Sempre a Stasera parlo io ha ricordato: “Noi ci siamo conosciuti non giovanissimi, io 36 e Susanna 32 anni. Avevamo due vite alle spalle, avevamo già vissuto: lei aveva già una bambina, io avevo avuto una vita spericolata. E ci siamo incontrati, guardati negli occhi, innamorati e senza dircelo abbiamo deciso di costruire una terza vita, completamente diversa da quelle che avevamo alle spalle“. Ma è proprio di una discussione avuta con la donna, sua moglie dal 2003, che parla, e del suo dolore. Cosa è successo?
Fiorello è oggi alla guida del matin show Viva rai due, un mix tra rassegna stampa e varietà, che lo lega a doppio filo al pubblico che lo aspetta adorante, seguendolo anche su Instagram. Ed è qui che è andata in onda Unico, la parodia del documentario Unica di Netflix in cui Ilary Blasi si racconta. Ovviamente la discussione che ha fatto tanto soffrire lo showman, come ha svelato nel suo show, riguarda una brutta “incomprensione”. Lei gli ha chiesto di comprare un etto di bresaola, lui è tornato a casa con due etti di crudo. Incorreggibile Fiorello.