Eleonora Giorgi, dolore terribile per l’attrice: il rischio di morire è altissimo | Tutti piangono
Eleonora Giorgi torna a parlare della sua terribile malattia, e questa volta fa piangere proprio tutti. L’attrice rischia di morire.
La grande Eleonora Giorgi è tornata a parlare della sua malattia. L’attrice come tutti sanno ha scoperto per caso di avere un tumore al pancreas, con cui sta lottando da qualche mese.
Una vita passata davanti alle telecamere da attrice di pellicole che ancora oggi ricordiamo con grande piacere, e ha deciso di essere ancora una volta protagonista di questo film che è la sua vita, annunciando la malattia in una trasmissione televisiva.
Ha scelto il salotto di Pomeriggio Cinque, purtroppo orfano di Barbara D’Urso, per darne notizia. Poi, ospite a Verissimo, ha approfondito la questione.
Nonostante ne abbia sempre parlato con speranza e senza quasi mai perdere il sorriso, oggi Eleonora Giorgi torna sull’argomento commuovendo tutti. Il rischio di morire è abbastanza alto.
Eleonora Giorgi rischia di morire
È passato qualche mese da quando Eleonora Giorgi ha raccontato a Silvia Toffanin la scoperta del tumore, avvenuta per puro caso durante una mammografia: “Mentre ero lì ho iniziato a tossire e il medico mi ha detto di fare una tac. Non ho metastasi, quindi posso operarmi”. Non prima di aver fatto un ciclo di chemio. Ma, dichiara, lei crednella scienza, a cui si affida. E aggiunge: “Da quando mi hanno fatto questa diagnosi mi sembra di essere in un film. Voglio continuare a fare il personaggio di una malata. Tornerò qui con una parrucca. Spero di portare compagnia e conforto al pubblico e ai malati”.
In seguito al Corriere ha confermato la sua voglia di portare il suo messaggio: “Voglio dare coraggio a chi combatte come me, ci sono anche tanti giovani e questo mi addolora. Mi servirà anche per non buttarmi giù: perderò i capelli, le sopracciglia, ma quei momenti mi daranno il pretesto per truccarmi, indossare un turbante nero o una parrucca vaporosa. Sentirmi viva”.
Come sta oggi
All’indomani della terza chemioterapia, aggiornando come sempre i suoi fan attraverso il suo profilo social Eleonora Giorgi si è detta speranzosa in un’operazione: “Sono un po’ spaventata perché sarà forte ma io la voglio forte perché voglio assolutamente raggiungere l’obiettivo di diminuire questo maledetto tumore e potermi operare”.
Oggi, a distanza di qualche settimana, tira le somme sulle pagine di Nuovo e fa sapere: “La mia giornata è scandita da una serie di impegni legati agli effetti collaterali importanti della chemioterapia… Questa condizione mi era del tutto ignota, ma a modo suo è interessante”. Sembra non aver perso il sorriso, anche se la lotta è appena iniziata. Ma Eleonora Giorgi continua e sebbene ammetta: “I medici mi hanno detto che ho il 70% di possibilità di operarmi e, se tutto va bene, di vivere… Altrimenti me ne vado in un anno” sappiamo che non si arrenderà.