Amadeus, l’annuncio clamoroso che cambia le carte in tavola: nessuno poteva immaginarlo ma è davvero successo
L’annuncio clamoroso che riguarda Amadeus è davvero clamoroso. Nessuno immaginava ciò che è successo.
Tutti pronti per il prossimo Festival di Sanremo, che partirà a breve. I giochi sono stati fatti e Amadeus, direttore artistico e conduttore della kermesse da 5 edizioni, ha annunciato i cantanti in gara.
E le co – conduttrici, che non mancano mai. Per questo 2024 sono state scelte l’ugola d’oro Giorgia, la simpaticissima Teresa Mannino, che porterà una ventata di leggerezza alla gara, e l’inossidabile Lorella Cuccarini, che torna in Rai dopo il brusco addio di due anni fa.
Sarà un Sanremo nostalgico o allegro? La domanda che molti si pongono da quando il conduttore ha annunciato il suo addio.
Lo ha fatto a FQ magazine dove ha confessato: “Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare”.
Amadeus: l’annuncio clamoroso
Se questo sarà l’ultimo Sanremo di Amadeus, che ha deciso di fermarsi, non sarà però un addio definitivo alla televisione. Anzi, continuerà ad essere impegnato con il divertente gioco dei pacchi Affari tuoi. Un successo con buoni ascolti in questa edizione, che è la prima da sei anni a questa parte. L’ultima, condotta da Flavio Insinna, è stata nel 2017 quando appunto il brusco calo di ascolti ha imposto uno stop.
Il perché piaccia un simile gioco il conduttore lo ha spiegato così in un’intervista a Tg1 mattina alla partenza del programma: “Il segreto è l’imprevedibilità. È un gioco basato sulla fortuna, spesso i numeri sono abbinati a qualcosa che il concorrente ama. Una fortuna legata a un ricordo a un’emozione, due componenti che lo fanno diventare un gioco amato da tutti”.
Cosa è successo
In una delle ultime puntate di Affari tuoi infatti è accaduto qualcosa di imprevedibile. Martedì 23 gennaio la protagonista della puntata è stata Valeria con la regione Lazio, assieme al papà Massimo. Con il numero 10 in mano, la concorrente ha chiamato ben 6 pacchi consecutivi azzurri, tanto che Amadeus ha parlato di record.
Dopo ben 2 offerte del dottore di 41mila euro, rifiutate, arrivata ad un passo dalla fine e con a disposizione un pacco azzurro da 500 euro e tre rossi molto sostanziosi, inaspettatamente fa un annuncio e accetta l’offerta, convinta di avere la cifra più esigua. Alla fine ha avuto un po’ ragione: nel suo pacco ci sono 30mila euro. Una bella intuizione.