Flavio Briatore, spunta un messaggio che insospettisce il pubblico: il contenuto è assurdo | Altro che bravo imprenditore
Famoso per la sua carriera di grande imprenditore e di ex marito di Elisabetta Gregoraci, Flavio Briatore inchiodato da un messaggio che mette in discussione le sue parole.
È uno dei più famosi imprenditori del panorama italiano, nonché uno degli uomini più invidiati per le belle donne che lo circondano e soprattutto per il matrimonio, ormai finito, con la splendida Elisabetta Gregoraci.
Flavio Briatore, oggi 73enne, ha fatto la sua fortuna quando a partire dagli anni 90 è entrato nel mondo della Formula 1 con la scuderia Benetton. In seguito ha diretto anche il team Renault e poi ha tentato, con successo, la carriera della ristorazione e del turismo.
Ma non per tutti, però. I suoi locali sono famosi per non avere prezzi accessibili a chiunque, come il marchio Crazy pizza, dove per mangiare una semplice margherita dovremo pagare quasi 16 euro.
I locali di Briatore sono molti in giro per il mondo, una ventina tra Italia ed estero con 1.500 dipendenti circa, a riprova del suo spirito imprenditoriale che raccoglie successi. Eppure, un messaggio spuntato fuori all’improvviso e inaspettatamente mette in dubbio le sue parole.
Flavio Briatore: un buon imprenditore?
Un patrimonio con parecchi zeri costruito mattone su mattone, Flavio Briatore ha suscitato una gran polemica qualche tempo fa quando ha affermato di non riuscire a trovare personale per le sue attività per colpa soprattutto del reddito di cittadinanza. Ma più in generale della poca voglia di fare sacrifici.
Tutti ricorderanno le sue parole al Corriere: “Molti ragazzi cercano lavoro sperando quasi di non trovarlo. Io lo vedo chiaramente: preferiscono il reddito di cittadinanza a un percorso di carriera. Anche quando il percorso glielo si offre, ben retribuito: pur garantendo stipendi adeguati e contratti a lungo termine, rifiutano”. E prosegue affermando che quando al colloquio di lavoro gli chiedono se avranno il weekend libero si arrabbia e chiude il colloquio: “Io questi qui non li prendo nemmeno in considerazione, non li voglio più vedere. Il mondo del lavoro è un mondo di sacrifici. Se nella vita vuoi combinare qualcosa devi fare dei sacrifici”.
Il messaggio inaspettato
Così l’idea che molti si sono fatti è quella di un uomo spietato che pensa solo al lavoro, agli affari, e che i dipendenti temono. In realtà sembra che Flavio Briatore non sia affatto così. Nei giorni delle Festività ha condiviso infatti un messaggio che uno dei suoi dipendenti gli ha mandato per gli auguri.
Nel messaggio si legge: “Buonasera signor Briatore volevo farle i miei auguri di buon anno e di successi come ogni anno facciamo e questo anno sono 20 anni che lavoro per Lei e ne sono onorato e orgoglioso, grazie da parte mia e della mia famiglia. Buon anno”. Si evince dunque che in fondo non deve essere proprio un capo terribile, anzi.